• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Altri 10 parlamentari M5S lasciano il movimento


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 29 gennaio 2015 15:26

Insomma ci si gira intorno ma non si arriva a capo di nulla .
La tesi che è meglio essere puri ma inutili piuttosto che "illegali" èveramente curiosa , atteso che il concetto di illegalità è alquanto fumoso in quanto non dimostrabile.Poi se vogliamo dire che la politica è affare sporco è un’altra cosa.Politici si diventa con una selezione alla rovescia ,ovvero vince il peggiore.
Comunque , primo anche il M5S è stato eletto con la vecchia legge elettorale affetta da vizi costituzionali ,secondo non sta scritto da nessuna parte che Grillo -Casaleggio e relativi centurioni siano immacolati , andrebbero provati nei fatti . L’onestà si accerta quando si ha la possibilità di delinquere .
Ma ,soprattutto , la mission del M5S non era quella del "cambiamento" ? Ovvero diventare partito trainante moralizzatore del sistema ?

I voti li hanno presi (a milioni) ,poi li hanno cristalizzati nel "o tutto o niente " , che è peggio della strategia di Napoleone a Waterloo ,e ci ritroviamo un democristiano twittante e megalomane in coppia con un pregiudicato a fare le leggi e a governare .
Nel frattempo , come era facilmente prevedibile , il M5S si squaglia come la neve al sole .
Caro Geri ,io la ritengo una occasione buttata nel cesso nel senso che la probabilità che si ricrei un partito-rottura del sistema-regime è ormai scesa allo 0% .Il regime ha assorbito la lezione e ha già creato gli anticorpi.
Anzi ,andiamo incontro al partito unico ( DC vers.3.0) .
ciao


Vedi la discussione






Palmares