• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il Senato non elettivo: la vittoria della partitocrazia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 24 luglio 2014 15:47

Svolta autoritaria ,liberticida , antidemocratica ? Non so da cosa derivino queste considerazioni ,sarebbe interessante conoscerle nel dettaglio.

Ci spieghi perché sindaci e rappresentanti regionali , che attualmente sono gli unici ad essere " votati dai cittadini " , non possono formare il Senato delle autonomie o camera bassa come di si voglia ? Dov’è il liberticidio .. ecc. ?

Ci dici quali sono , nell’attuale Parlamento , coloro che sono stati "legittimati dal voto popolare " ? . Ne conosci qualcuno ?
Sono forse "legittimati " i 150 pentastellati che hanno beccato una media di 25 voti a testa (una famiglia allargata o un condominio ) e poi sono stati "selezionati " dal blog di Grillo ?
Non ti viene il dubbio che il fronte trasversale di chi si oppone in realtà vuole cambiare tutto (8.000 emendamenti ) perché nulla cambi ,che è la nostra specialità nazionale e che si chiama "gattopardismo " . Detta in soldoni , non hai il dubbio che i tacchini siano alquanto restii a celebrare la "Festa del Ringraziamento " ,ovvero che molti attuali senatori non vogliano mollare l’osso neanche a cannonate ? Mi viene in mente il nome di Razzi come primo esemplare di tacchino , ma di tacchini ce ne sono a iosa .

Rispondere ,please.


Vedi la discussione






Palmares