• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Riflessioni su quel che accade in Palestina e le le premesse di un disastro senza precedenti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 18 luglio 2014 17:02

logica da Marzabotto? ma siamo sicuri che 2000 vittime tra morti e feriti su altrettante incursioni aeree (che equivale a una o due vittime per ogni bomba o missile) siano equiparabili anche solo lontanamente alle stragi indiscriminate ?

E "questa volta non ci sarebbero molti interlocutori statali con cui intendersi"...perché finora ci sono stati o c’è stato solo un balletto di mimi in cui quando uno diceva sì subito spuntava un altro a dire no, per decenni ?

"Questa volta potrebbe porre le premesse di un disastro senza precedenti".... su questo si potrebbe essere d’accordo. Israele è in una situazione difficilissima; lo è sempre stato ma ora di più, sia per il collasso fondamentalista del mediooriente, sia per l’evoluzione delle tecnologie in mano a chiunque. M ail pericolo non sta lì, almeno non per ora. Il pericolo sta in Europa dove masse di islamici hanno già da tempo iniziato la caccia all’ebreo: Tolosa, Istanbul, Bruxelles e le manifestazioni sono chiaramente antiebraiche, non più antiisraeliane. Ma gli islamici immigrati sono già mal sopportati. Se il conflitto israelo-palestinese viene importato in Europa non vorrei essere un arabo.

Ma a tutto questo c’è rimedio ? Davvero si crede che se Israele "concedesse" uno stato nella West Bank ai palestinesi tutto questo processo potrebbe fermarsi ?
Ahinoi e ahiloro, penso di no.
FDP


Vedi la discussione






Palmares