• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Il confronto Grillo Renzi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 21 febbraio 2014 00:46

Caro Giuannuli, Grillo è rimasto vittima del normale eccesso di arroganza che lo caratterizza.

Chiarisco: non ha mai voluto che il suo Movimento partecipasse ad alcunché e l’ha sempre detto chiaramente. Ma ha fatto l’errore di chiedere l’opinione di chi - come si vede bene anche in questa occasione - crede di contare "uno", ma è evidente che non conta un cazzo.

Non che, dall’altra parte del tavolo, ci fosse seduto un campione di democrazia, e hai fatto bene a ricordare chi "sta dietro" quel bambolotto di gomma che il Partito Democratico (a cui ora si vuole togliere "Partito" e lasciare "Democratico" per poi, un domani aggiungerci "Cristiano" e sappiamo bene tutto il resto) ha incomprensibilmente voluto nominare con primarie "aperte" (cioè avrebbe potuto votarlo anche un nazista se ne avesse avuto voglia... e chi sa se...), ma ogni tanto ricorda anche a questi incompetenti urlatori che in Italia al governo ci va chi ottiene la maggioranza in Parlamento, non necessariamente chi viene votato. E che la smettessero di fracassare i maroni con la storia che nessuno l’ha votato. Si rendessero utili in qualche modo, ad esempio collaborando a modificare la legge elettorale (dove il verbo "collaborare" significa lavorare con, non andare in giro a dire io propongo questo e i cattivi non vogliono votarla. Dove siamo, a Paperopoli?

In ogni caso il cavaturaccioli di Genova ha rifatto lo stesso identico giochetto che i suoi alter ego rintontiti avevano fatto al tempo del loro quarto d’ora di celebrità con Bersani.

Renzi credeva di essere più furbo di Bersani invece è stato più fesso. E Bersani era anche più onesto nella sua proposta. Grillo ha creduto di esserselo messo in saccoccia e invece ha fatto la figura del pezzo di m.

Finale di partita: un pallone gonfiato ha incontrato uno sfasciacarrozze. E a noi che ce n’è venuto? Il mio voto per ora vale zero per l’uno e zero per l’altro. Ottima performance.

FDP


Vedi la discussione






Palmares