• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Sicuri che Grillo, con la sua storia, possa guidare un paese?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

4 febbraio 2014 13:34

Quella frase ha turbato anche me, in effetti. Diciamo che avrebbe un senso se per catastrofe si intendesse il concetto matematico e non quello di uso comune. In altre parole, catastrofe come punto critico, diciamo di svolta verso un qualcosa... e non nel senso comune di disastro. Ma ho seri dubbi che Grillo intenda qualcosa che abbia a che fare con le superfici e le funzioni, anche perché nel caso dovrebbe spiegare la sottigliezza ai suoi lettori. Letta così sembra più un: mettiamoci di impegno perché vada tutto in malora e poi balliamo sulle macerie. Più problemi ci sono, più le cose andranno male, più la gente voterà M5S, quindi non conviene risolvere ma acuire.


Fuor di metafora, un conto è finire più o meno per colpa in un burrone, involontariamente. Altro è lanciarcisi dentro gioiosamente. Saltando fuori, in entrambi i casi, dall’auto un istante prima dello sfacelo e lasciando gli altri dentro a pagarne le spese. La metafora ci sta tutta e capisco il senso dell’articolo, così contestualizzato.

RIpeto: a me fanno più paura i grillini di Grillo. Perché loro scelgono di entrare nell’auto e gioiosamente lanciarsi nel vuoto, gli sta bene, sono consci (forse) di quello cui vanno incontro, ma le spese le pagheranno anche tutti quegli italiani che non desiderano certe soluzioni. 

Vedi la discussione






Palmares