• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Renzi, semplicemente il più credibile


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 24 gennaio 2014 19:27

Nel tuo articolo parli di un Renzi del "fare " negli stessi termini di uno che ha già fatto . Ma fatto cosa ? Chiacchere si e tante ma di quali fatti stiamo parlando ?

Estrapolo dal tuo articolo le virtù che riconosci a Renzi : la coerenza e la credibilità che derivano dal comunicare e dal decidere . Vediamole :

Renzi  (sua dichiarazione d’intenti ) " Non sono innamorato di una legge elettorale, ma di alcuni concetti :il primo (?!!)è che bisogna scegliere il proprio candidato leader ma anche il proprio parlamentare " ?!!

Renzi bis : proposta di riforma elettorale senza le preferenze ovvero squallida replica di un parlamento di nominati ,ovvero liste bloccate con nominati da parte di condannati in via definitiva o in primo grado.
Giustificazione : Ho dovuto trovare un compromesso con Berlusconi (pregiudicato per reati contro le istituzioni) perché altrimenti non si faceva nulla . Con chi dovevo parlare con Dudù ?
A prescindere che almeno sul piano etico era meglio se parlava proprio con Dudù , è questa la coerenza di Renzi ? Dalla quale poi dovrebbe discendere la sua credibilità ? Ha provato Renzino a pensare che forse era meglio una buona legge elettorale approvata da una maggioranza ristretta anzichè una pessima approvata mettendo insieme cani e porci ?
E’ questo il "fare " ? !! .
Se è questo è il "fare " allora Silvio lo surclassa per classe , per quantità e per effetti speciali (finto vulcano compreso ) .
Quindi teniamoci Silvio .


Vedi la discussione






Palmares