• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La democrazia diretta del M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 gennaio 2014 17:54

Il piacere è mio. Ho sorvolato sulle questioni ulteriori nel suo intervento perché le considero marginali al discorso che ho trovato fondato ovvero se una minoranza può decidere della maggioranza. È un argomento da approfondire ma di primo acchito sono per l’opinione che ho espresso.

Le votazioni lampo, magari su libertà fondamentali sono un serio problema ma mi sembrano semplici problemi della "libertà" o delle maggiori possibilità del cittadino.

Invece:

La "confusione" sta nel binomio COMPRENSIONE=VOTO (addirittura valido) ma non è in questi termini che si deve vedere ma semplicemente nel POSSO VOTARE=VOTO VALIDO (indipendentemente se uno capisca, ci vada, etc).

è un altro modo di vedere la questione della democrazia diretta. Alla prossima votazione diretta del M5S avrò magari modo di scrivere un altro testo (mi scusi se non mi loggo per firmarmi ma consideri comunque la mia opinione al livello degli altri anonimi che commentano) e spero di maturare ulteriori considerazioni su questo inesplorato (per me) settore della democrazia. La realtà ha tante facce... :)



Vedi la discussione






Palmares