• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Finanziamento ai partiti: un paese geneticamente avverso alla competizione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 giugno 2013 19:58

Quanto ancora >

Grillo non ha dubbi. In autunno l’Italia collasserà e cadrà a pezzi. Finirà in bancarotta e poi fallirà. Solo allora M5S conquisterà il Parlamento e assumerà la responsabilità di governare.
Nell’attesa M5S ha un suo programma e non si mescola con partiti che “tengono in ostaggio” il paese. Non fa alleanze e non cerca convergenze. Sono gli altri che “copiano” le sue proposte presentandole come loro.

Come sarà dopo?
In nome della “iperdemocrazia” saranno gli “iscritti” ad indicare il Premier ed i suoi Ministri. Sempre che non ci ripensino o “si rivoltino contro” (come la Gabanelli e Rodotà). Sarà un Governo che delibererà in streaming dando “esecuzione” a quanto risulterà condiviso dalla maggioranza degli “internauti” prescelti.
Il Parlamento, più che dimezzato, farà da collettore e da “portavoce” di singole comunità “rappresentate”. Verranno respinti gli attacchi hacker e ripuliti gli “schizzi di me..a digitali” dei troll.

Comunque sia, Grillo assicura una cosa.
Per 4-5 anni gli italiani saranno “più poveri, ma più contenti”. Nulla si sa sull’umore di quei milionari che, come lui, detengono il 50% della ricchezza del paese.

Dilemma. Quanto ancora toccherà riascoltare siffatto assillante copione servito in tutte le possibili varianti?
La storia insegna che la Febbre del Tribuno non conosce remore o limiti fino a …


Vedi la discussione






Palmares