• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Grillo e il razzismo dei non razzisti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 20 maggio 2013 15:12

Cosa penso ? Penso che sia un modo come un altro per fotografare una realtà .

Esattamente come quando si dice che la banda dei casalesi ammazza qualcuno ,che un tizio di origine campana spara a bruciapelo su un gioielliere ,piuttosto che "un Pippo " qualsiasi di origine "calabrese o siciliana o lombarda " etc .... .

Cosa ci suggerisci di non parlarne ,di far finta di niente ? E’ un modo per sentirsi una spanna al di sopra dell’umana povertà intellettuale del becero xenofobo ? Ti appaga ?

Il testo che ci proponi mi sembra più una denuncia oggettiva dell’inefficenza cronica delle nostre malandate istituzioni che un cartello xenofobo ,se il 7% della popolazione immigrata (stima approssimativa che comprende anche i regolari ) occupa il 50 % delle carceri ,lo ritieni normale ? è un dato che merita attenzione oppure dobbiamo trascurarlo nel nome del buonismo universale ?

Semmai è la conclusione ironica e distorta del testo che dovrebbe preoccuparti .Quel "nessuno è colpevole " che puzza di menefreghismo strumentale che inorridisce ,di questo dovresti preeoccuparti .


Vedi la discussione






Palmares


https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor