• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Crediti delle imprese verso le PA? Ancora soldi alle banche!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

30 marzo 2013 11:12

Io ho capito benissimo visto che sono uno che lavora al 100% verso l’estero ma con fornitori italiani, in regime di "reverse charge", quindi con un credito IVA che mi sta mettendo in ginocchio (non sto qui a spiegare ma non faccio parte dei 40 miliardi, solo degli 11 di cui parla Befera).


Cosa abbia detto Grilli non so,mi auguro che i crediti vengano pagati in ordine "temporale":
dal più vecchio in qua, altrimenti sì che c’è da mettersi le mani nei capelli:   sempre che Grillo consenta...... so cosa vuole dire "contabilizzare" "sospendere pagamenti" "pagare", pagarci sopra le tasse anche se non hai incassato, pagare l’IRAP anche sugli inesigibili.......so qualche cosa...... Ad esempio che se le Aziende hanno contabilizzato (fatturato) anche lo Stato lo ha già fatto, questo debito è registrato (contabilizzato) dalla PA nei Bilanci 2011 e 2012.

Se l’ho offesa me ne scuso, Le faccio notare che se il commento è libero, la notizia resa nell’articolo deve essere precisa: io mi incavolo perchè Lombardi ha letto il decreto ed ha citato chiaramente il pagamento alle banche per i crediti ceduti pro soluto pro solvendo, cosa che Lei omette: la notizia risulta perciò falsata (Lei non è il solo .....).
 
Pensi solo che, se nel decreto questo non fosse stato citato, i crediti ceduti sarebbero stati pagati in automatico alle Banche: è questa la procedura legale!!   Da chiedersi, viceversa, perchè citarlo........

Enzo

 

Vedi la discussione






Palmares