• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il M5S e il paradosso politico italiano


Vedi tutti i commenti di questo articolo

24 marzo 2013 00:48

Mah, girala come vuoi, noi italiani siamo dei folli, accampiamo scuse ma abbiamo davvero poche scusanti s
Adesso c’è da soffrire e cercare una strada che sarà in salita e difficile: intanto ne abbiamo imboccata una che ha spaccato parzialmente il sistema ma gli stessi picconatori sono sorpresi, ignoranti e senza alcuna via praticabile per ottenere pulizia da una parte e un minimo di "soccorso sociale" e inversione di tendenza economica, in particolare, urgente, per la manifattura. Solo grandi no!!!
Lecito, ma chi li ha votati difficilmente, a situazione peggiorata, li rivoterà! Almeno in Veneto è un voto, strabiliante, di protesta...Lega dal 26 all’ 11% e ti dice anche il tasso di cultura politica e sociale che gira da queste parti.

Ho letto il commento de, il drt. e l’articolo proposto nel link: purtroppo con i se non andiamo lontano ma,
SE a sinistra non ci fossero mille capetti, novecento dei quali con la puzza sotto il naso, forse non sarebbe nato il PD, magari solo un partito socialdemocratico ma almeno chiaro negli ideali, leale con la classe dirigente e la linea che si è scelto e non staremmo qui a menarcela tanto (avete presenti le mozioni che poi rientravano senza far nascere 212 bandierine rosse???).
Con i se ed i ma non si fa la storia..... ci sono oggi e domani difficili da affrontare, senza dimenticare ma accettando il risultato delle urne, altrimenti c’è da buttare tutto, l’acqua sporca ed alcuni bambini dentro: bello il nomignolo copia/incolla inventato da Grillo, azzeccato.

Propendo decisamente per proseguire: ognuno si assuma le proprie responsabilità, quella del PD è un governo Bersani, è questione di serietà nei confronti di chi li ha eletti.

Berlusconi 5S Monti Lega decidano e votino come credono.

Se non ve ne siete accorti, conosciuti i risultati, la campagna elettorale è ripartita; oggi tutto avviene in funzione di nuove elezioni a breve, nel frattempo ci faremo del male.
Enzo
 


Vedi la discussione






Palmares