• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il nuovo Berlusconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 30 novembre 2012 12:36

@ xxx. 32
Premessa ,non sono un sostenitore di Bersani né tanto meno di Renzi per il semplice motivo che non voto PD ,anzi per l’esattezza sono tecnicamente uno di sinistra (per rimanere nello stereotipo) che non vota più nessuno da un paio di decenni per molte delle ragioni che lei ha esposto .
Non condivido il "si sono tenuti il porcellum" perchè per eliminarlo ,ovvero per fare la riforma elettorale ci vuole il consenso allargato che il PD non ha e adesso, egoisticamente parlando ,non gli converrebbe farlo, secondo la logica furfantesca della convenienza.

Ha perfettamente ragione Camillo , Renzi ha tutti i fondamentali di Silvio ad eccezione (cosa non da poco) delle risorse economiche , sia nella consistenza che nella provenienza.
Chi è veramente lo vedremo alla prova dei fatti ,intanto valutandolo sulle promesse che ha fatto ,ovvero "se perdo nessun premio di consalazione e torno (bontà sua )" a fare il sindaco di Firenze ,dal momento che poco o nulla lo sta facendo .

Qualcosa però mi dice che la storia politica di Matteo è ancora tutta da decifrare . Basterebbe la scusetta di un litigio in casa PD per presunti torti subiti ,per scappare sulla sponda opposta dove lo aspettano a braccia aperte . Di salti della quaglia questo paese ne ha già visti una miriade . Se dimostra coerenza gli perdono la logorrea recitativa , l’indubbia superficialità degli argomenti e prendo anche in considerazione di votarlo . La disperazione spinge anche a questo .Staremo a vedere ,chi vivrà vedrà .


Vedi la discussione






Palmares