• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Easyjet: rifiutati a bordo perché napoletani. Episodi di oridinario razzismo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

30 maggio 2012 21:33

UN CLASSICO DI MOLTI SETTENTRIONALI.. PRIMA DICONO CHE IL SUD FA SCHIFO E POI CI SI TUFFANO OGNI ESTATE... TALE ATTEGGIAMENTO DI INCOERENZA VIENE ADOTTATO ANCHE IN ALTRE CIRCOSTANZE (IL CARATTERE E’ SEMPRE IL CARATTERE).
PRIMA DICONO CAZZATE E POI LE NEGANO O LE COPRONO CON UNA "INNOQUA" MOTIVAZIONE O SCUSATE. PRIMA FANNO I RAZZISTI E POI: MA NON ABBIAMO DETTO COSI’ !!!
A NAPOLI SI DICE (E I TERMINI ANTICHI NON SI SBAGLIANO MAI): VOTT’A PRETELLA ’E ACCOV A MANELLA (CIOE’ GETTATE PRIMA LA PIETRA E POI NASCONDETE LA MANINA).
IN MERITO AL NAPOLETANO: IL NAPOLETANO E’ UNA LINGUA RICONOSCIUTA DALL’ UNESCO DICHIARATA PATRIMONIO MONDIALE (E NON E’ UN ACCENTO COME QUELLI DEL NORD IN CUI DAVVERO NON SI CAPISCE UN CAZ... imparassero loro a scandire le parole). QUINDI CHI LAVORA A QUALSIASI RECEPTION VADA AD IMPARARE BENE TUTTE LE LINGUE: INGLESE, FRANCESE E SPAGNOLO IN PRIMIS... e perchè no, anche il Napoletano (che è in Italia e quindi a maggior ragione va imparato da chi non è di Napoli) PERCHE’ RIPETO E’ ANCHE TRA LE LINGUE (RIPETO LINGUE) PIU’ PARLATE AL MONDO.


Vedi la discussione






Palmares