• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Da Monti maxi stangata per gli anziani ricoverati nelle case di riposo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 27 marzo 2012 16:47

ringrazio di cuore l’autore: a me la notizia era sfuggita !

beh, qui si tratta di un punto dirimente: si puo’ discutere se le modifiche all’art 18 servono davvero a risolvere un problema o se vogliono una vittoria/sconfitta su un punto di principio; ma qui il punto è chiarissimo e indiscutibile: il governo ha varato un provvedimento iniquo e punitivo su una categoria debole e a cui andrebbe -oltre al sostegno-  il rispetto. 
Si tratta di anziani a fine vita, che nella loro casa non potranno più tornare perchè non sono più autosufficienti, cioè : non sono fisicamente all’altezza di poterselo permetttere.

Non conosco i dettagli, ma sospetto che la loro casa venga tassata addirittura a prescindere dal fatto se provoca un reddito o no (il che poi, nella sostanza, significa disporre o meno di parenti capaci di curare i loro intereressi). Per maggior precisione: sospetto che l’IMU sia indipendente dal fatto che la casa provochi o no un reddito, nel qual caso ci sarebbe cmqe una tassa aggiuntiva (IRPEF e adizionali).

Dopo le opportune verifiche, secondo me, questo articolo deve diventare un manifesto: il governo ha clamorosamente sbagliato e deve sapersi smentire, facendo marcia indietro.

Se non lo fa, se ne vada: non può rappresentarci.

Non basta il fatto che Monti, la Fornero e Passera non si sporchino con i Bunga Bunga: rubare ai moribondi non è meglio che affidare le serate alla Minetti. 

Non possiamo stare a soppesare fra questi comportamenti: semplicemente, non vogliamo essere governati da loro. E’ una questione di dignità.

Geri Steve


Vedi la discussione






Palmares