• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Kony 2012, il video che fa discutere. Power to the people?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

12 marzo 2012 22:51

sono totalmente d’accordo con te, elisa. il contenuto del video è indiscutibile, quello che è successo e sta succedendo è innegabile, che joseph koni debba essere arrestato al più presto anche. il modo, però, il fatto che per attirare l’attenzione serva qualcosa di eclatante, visibilmente ben fatto e molto poco approfondito (perché un servizio della bbc non avrebbe mai fatto altrettanto scalpore), quello sì è discutibile. detto questo, se anche solo un centesimo delle persone che guarderanno il video sentiranno il bisogno di approfondire, conoscere meglio la situazione, sarà già un successo.

l’arresto di koni non risolverà ogni cosa, è vero, ma sicuramente darà un segnale forte all’opinione pubblica, non credi?
alessio che ha commentato qui sopra credo dovrebbe imparare a leggere (oltre che a scrivere "fund raising"), perché non mi sembra di aver letto da nessuna parte che elisa non voglia fare niente per aiutare o che sia rimasta insensibile. quindi se vuoi sentirti dire bravo per quello che fai, allora bravo, ma dovresti pensare due volte prima di giudicare le persone.

Vedi la discussione






Palmares