• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Fiat: anche Mentana scende in campo al fianco di Formigli


Vedi tutti i commenti di questo articolo

24 febbraio 2012 00:11

La cifra non mi sembra alta se fossero stati condannati la Rai e Santoro. I giudici avrebbero dovuto far pagare a Formigli solo una cifra compatibile con il suo stipendio, non con il budget della Rai. Ma la condanna mi sembra giusta. Anno Zero ha affermato che la Fiat dovrebbe vendere l’Alfa Romeo, in quanto in una prova di velocità la Mito è stata battuta da una Mini e da una Citroen e cita anche Quattroruote che ha confrontato le stesse vetture. Ma il confronto completo di 4Ruote con tutte le prove che si fanno normalmente, conclude con questo punteggio complessivo:

Mito : 85/100, Mini : 83/100, Citroen : 82/100. La prova completa di 4Ruote afferma quindi che la tecnologia complessiva della Mito è superiore alle altre due vetture ed aggiunge: quando si passa dalla pista alla strada "entrano in gioco altri fattori e la situazione si ribalta, favorendo la Mito " . Il comportamento su strada poi è molto più importante che la velocità in pista, dove gli acquirenti della Mito non andranno mai.
Per sostenere la sua idea che la fiat dovrebbe vendere l’alfa Romeo, Anno Zero ha deformato la realtà.
Santoro e Formigli potevano riportare tutte le prove di 4Ruote, dove nel complesso la Mito era migliore delle altre due.
Libertà di stampa non vuol dire libertà di dire bugie. Quindi giustissima la condanna. Mi meraviglio però che non sia stato condannato Santoro al posto di Formigli, in quanto responsabile di Annozero.

Vedi la discussione






Palmares