• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Lucio Magri: ancora vilipendio dei defunti su Il Giornale


Vedi tutti i commenti di questo articolo

1 dicembre 2011 14:49

I commenti nel Giornale sono al limite darwiniano dell’involuzione...
A parte che la Svizzera ha il sistema democratico più vicino al popolo, con la Democrazia Diretta e la partecipazione popolare a praticamente tutte le questioni importanti per il Paese, a parte che siamo all’ottavo posto nella classifica dei più virtuosi Paesi per l’indice di corruzione, mentre l’Italia precipita al 69 posto preceduta da Ghana, Slovacchia, Montenegro, Turchia... (e dovrebbe guardare bene in che fascia è, se guarda alle grandi potenze democratiche o piuttosto alle repubbliche delle banane)...
A parte che abbiamo festeggiato i 500 anni di Confederazione, mentre l’Italia con tutti i problemi del caso 150 di Unità appena fatti e vedremo tra 350 anni se sarà ancora unita...
Abbiamo un sistema federale funzionale nella solidarietà tra Cantoni dove anche noi, svizzeri italiani minoranza tra le minoranze, siamo felici di appartenere a una Nazione del genere, a parte qualche xenofobo leghista naturalmente, soprattutto guardandoci attorno.
Per quanto riguarda la vicenda Magri, siamo fieri di poter dire agli italiani che il popolo del Canton Zurigo ha appena CONFERMATO il diritto alla morte per chi vuole morire. Il tutto può apparire difficile da comprendere per i bigotti italiani papisti ma difendiamo il DIRITTO all’autodeterminazione!!!
Chi vuole morire deve poterlo fare con dignità!
E Magri che tante volte ho avuto il piacere di leggere sul Manifesto aveva tutto il diritto a morire come voleva, dove voleva e in tutta dignità.


Vedi la discussione






Palmares