• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su "GreenWebEconomics - La nuova frontiera”, il futuro sta nel fare il massimo utilizzando il minimo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

29 novembre 2011 09:40

Non ho nessuna intenzione di fare l’anonimo (semplicmente non vedo la casella per inserire il nome - mi chiamo Pietruccio Soraperra) né ho nessuna intenzione di fare polemiche di sorta, né ho mai appoggiato, sostenuto o condiviso le politiche che hanno portato l’italia al disastro economico (e sociale, direi - vista la situazione del mercato del lavoro, e tante altre cose che non vanno sulle quali non ho intenzione di parlare qui adesso).
Stavo parlando sul serio, di qualcosa che ha poco a che fare con la politica e molto con la cultura, l’indipendenza del pensiero e la capacità di non diventare vittime dei manipolatori.
Non credo tu abbia idea delle speranze e delle aspettative che c’erano negli anni sessanta: poi la realtà è stata questa... Quello che sto cercando di dire è che state (questa generazioni di giovani) per ripetere errori già fatti mille volte. Qualcosa di simile me lo disse mio padre, che si era fatto la seconda guerra mondiale, quarant’anni fa, parlando con un suo amico - notare che durante la guerra erano su fronti diversi. Mi dissero che li avevano fregati e che sarebbe successa la stessa cosa anche a noi... e mi pare proprio...


Vedi la discussione






Palmares