• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Daniele

su Eluana: imperativo categorico soffrire


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Daniele 4 febbraio 2009 09:31

Io non voglio stare qui a convicere, ne chi è favorevole, ne chi è contrario a quello che sta succedendo ad Eluana del contrario. Ognuno di noi ha la propria coscienza, che si forma in questi casi con esperienze dirette o meno.

Quello che però è doveroso dire è che serve una legge che regoli questi casi, io sono convinto che lo stato debba mettere nelle stesse condizioni si chi voglia usufruire dell’accanimento terapeutico e sia chi voglia anticipare la sua morte sapendo che la sua malattia lo porterà li. Non ritengo giusto che che altri decidano per altri questi sono casi che solo noi stessi possiamo decidere cosa vogliamo, con questo non voglio dire che quello che sta facendo il padre di Eluana sia sbagliato, ne tantomeno giusto, voglio semplicemente dire che fino a quando abbiamo la possibilità di decidere e manifestare la nostra decisione che ci sia consentito di farlo, che ci sia data la possibilità anche di cambiare idea.

Poi noi abbiamo la chiesa, abbiamo il Papa che dice che la vita è sacra e va tutelata fino alla sua fine naturale, sono daccordo ma dovrebbe anche ricordare che oggi Eluana non è ingrado di vivere da sola, viene alimentata artificialmente perciò stiamo andanto contro natura, che senza le nostre tecnologie questa ragazza sarebbe già morta da molto tempo. Un’altra cosa da dire al Papa è di ricordarsi che il loro compito come chiesa è diffondere la parola del Signore non di applicarla, persino il Signore ci concede il libero arbitrio di scegliere, ti ha detto quello che è giusto e quello che è sbagliato e ti anche detto quale sarà la tua ricompensa e la tua punizione se non seguirai le sue regole. Pensate un po nemmeno il Signore si è preso tanta libertà di obbligare l’uomo, gli ha dato da scegliere dopo sta a te seguire le sue regole o meno.

Ora spero con tutto il cuore che i giornali e telegiornali la smettano di accanirsi su questa vicenda, e lascino il padre di Eluana in pace, che sono sicuro che se avesso potuto scegliere avrebbe preso il posto della figlia senza esitare un solo secondo. Qust’uomo sta facendo una battaglia anche per tutte quelle persone che la pensano come lui, anzi no come sua figlia perchè lo ha sempre detto che l’aveva espressa questa intenzione la figlia se fossa capitato a lei.

Daniele


Vedi la discussione






Palmares