• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Elia Banelli

su Il Giornale e nuovi veleni su Di Pietro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Elia Banelli Elia Banelli 2 febbraio 2009 12:05

Caro Giuseppe, la Procura non ha fatto altro che il suo dovere, avendo competenza territoriale su Catanzaro, emettendo un decreto di perquisizione motivato da 1.300 pagine, per la richiesta del controsequestro degli atti dell’inchiesta Why Not scippata a Luigi De Magistris, che aveva denunciato il sopruso subito.
Lo stesso decreto è stato confermato dal Tribunale del Riesame (eversivi anche loro?)
Per cui non c’è stato nessuno scontro e nessuna mancanza di professionalità da parte della Procura di Salerno.
Invece è stata la Procura di Catanzaro ad emettere un atto illegale, ovvero il "contro-sequestro" degli atti che non le spetta di diritto, non avendone la competenza (su Salerno ce l’ha la procura di Napoli).
Tirare fuori il caso Tortora non c’entra nulla con la vicenda De MAgistris.
Sono un cittadino calabrese e conosco le usurpazioni e le truffe che i comitati d’affari composti da politici e imprenditori commettono da anni con i fondi europei e nazionali alle spalle della popolazione.
Conosco i rapporti tra Saladino e alcuni magistrati locali, i favoritismi, le piccole lobby, le collusione che distruggono la mia bellissima regione.
De Magistris indagava su tutto questo ed è stato barbaramente mandato via, con motivazioni ridicole e pretestuose, se entriamo nel merito delle accuse.
Dopo il caso Tortora è stato introdotta la responsabilità civile dei magistrati, per cui un effetto l’ha avuto.
Ma non si può tirare fuori un fatto di 20 anni fa per giustificare lo sfacelo della giustizia con leggi ad hoc e la museruola imposta a quei pochi bravi pm che fanno bene il loro lavoro, non sono intruppati in correnti e partiti ed indagano le malefatte del potere.
Questo come cittadino non posso proprio accettarlo.


Vedi la discussione






Palmares