• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Contro il carbone, un piano energetico per le fonti rinnovabili


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 26 ottobre 2011 19:27

A costo di essere antipatico , mi tocca dire :" visto che ci siamo arrivati !! " .
Su questo sito sono sono stato duramente( e villanamente) attaccato da gente che avrebbe fatto meglio a parlare di sedani e carote solo perché mi ero permesso di dire (argomentando) che il blocco del nucleare (ed io ho votato SI ma per ragioni ben diverse da quelle dei pseudo ambientalisti di maniera) avrebbe inevitabilmente aperto la strada al carbone che , oltre agli effetti inquinanti che cita l’articolista è particolarmente pericoloso anche per le emissioni radioattive . Inevitabile perché la strada delle fonti rinnovabili ,che pure deve essere comunque perseguita ,era , a essere buoni e a non volere alludere a cose peggiori ,una pia illusione , una sonora bufala messa in campo da gente maldestra e da chi ha voluto specularci politicamente .

La Germania difficilmente arriverà all’obiettivo che si è posto nel 2050 , ma noi ,oltre a non essere neanche lontanamente confrontabili con i tedeschi , nel frattempo non abbiamo neanche una centrale nucleare in funzione , mentre loro producono oltre il 40% del loro fabbisogno .

E a tutt’oggi siamo sprovvisti di un piano energetico nazionale ,unico paese al mondo .
Questa è la sostanza a cui siamo arrivati . A forza di demagogia , di qualunquismo e di speculazioni politiche ,questo paese sta affondando .


Vedi la discussione






Palmares