• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Il nemico Pannella


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 20 ottobre 2011 14:29

Naturalmente non mi incazzo se dici Pannella (a parte che avresti almeno potuto dire una parola di solidarietà per un ottantenne preso a sputi in faccia mentre cerca di spiegare le sue ragioni) ma colgo l’occasione per sottolineare ancora il punto centrale della questione - che va anche al di là della "diversità" radicale: il fatto che tutto il can can mediatico si basa su una balla colossale. Non c’è stato un ingresso in aula dei deputati Radicali PRIMA che si sapesse se il quorum era stato raggiunto o no, ma DOPO (come scrive chiarissimamente Giachetti e come hanno ammesso Franceschini e Bersani) che tutti avevano ormai capito che la partita era chiusa. Se questa differenza temporale lascia indifferenti non so cosa farci.
Che poi i Radicali abbiano comunicato una loro avversione alle "disposizioni" arrivate dai caporioni PD e che magari abbiano reagito stizzosamente, a me sinceramente importa poco.
Mi sembra invece gravissimo che una forza politica, caratterizzata da un forte laicismo, venga sottoposta a una larghissima diffamazione a mezzo stampa e web fondata su una plateale menzogna, proprio nel momento in cui si ipotizza un possibile congiungimento delle forze politiche fortemente sensibili al pensiero vaticano.
Io, di questo, mi preoccupo e molto.
Se sono andato sopra le righe mi scuso, ma ti invito a leggere Emma Bonino qui http://radicali.it/comunicati/20111...
Fabio


Vedi la discussione






Palmares