• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di hopla

su Rifiuti, che il diavolo bruci!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

hopla 31 gennaio 2009 21:09

In effetti l’esclusivo orientamento ai consorzi nazionali per il riciclo non garantisce soluzioni efficaci. Basti pensare che Corepla stessa è favorevole alla termovalorizzazione di parte degli imballaggi in plastica asserendo così di riservarsi sul consumo delle materie prime - petrolio - per produrre energia.
Ma le materie plastiche, si sa, sono derivati del petrolio. Inutile dire che la domanda sorge spontanea, oltre a produrre materie plastiche sempre più complesse che mal si adattano al riciclo, l’azzeramento prodotto dalla combustione vieta per sempre la possibilità di ri -utilizzo sino all’esaurimento della materia nel circolo vizioso.
Uno stoccaggio satellitare in attesa di una riflessione seria della ricerca sarebbe forse più interessante che ritrovare la plastica in forma di diossina nell’aria che respiriamo.... Paul Connett lo dice che i politici sono noiosi, la politica è noiosa, difatti dell’esperienza di Vedalago si parla da tempo ma nessuno ha mai avuto reale interesse a valutarla.


Vedi la discussione






Palmares