• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Autore dell’Articolo

su Il "duro" lavoro dei vigili milanesi (non tutti per fortuna!)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Autore dell’Articolo 27 gennaio 2009 20:33

RISPONDE L’AUTORE DELL’ARTICOLO

Gentile Signora Fabiana,

il rischio di mettere in evidenza un aspetto della realtà è che si faccia di tutta l’erba un fascio. Da parte di chi, come me, fa emergere queste cose, e può cadere nel semplicistico riferimento a "categorie" piuttosto che a riferimenti più specifici. E’ il rischio di una tale operazione.

Mi consenta di dirle, comunque, che anche chi si trova a "difendere" certe posizioni, amplifica la virtù e l’opera del singolo di fronte ad una generalizzata situazione di decadenza, come in questo caso, risaputa.

Se il tuo congiunto è un Uomo eccezionale, lo sarà nel suo intimo, nel suo privato e, ovviamente, nel suo lavoro. Ma troppo spesso la Società è il nido dentro cui si nascondono elementi che si può ben definire "anti-sociali" perchè con i loro comportamenti nuocciono, gravemente, alla Società come organismo che vive solo per la solidarietà dei suoi membri uni con gli altri.

Inutile dirle, come le saprà, che ci sono molti buoni Uomini e Donne, ma molti, molti di pù farabutti e filibustieri.

Si tenga stretta il suo Orgoglio per chi le sta accanto e grazie per la sua difesa accorata di chi si comporta con Onore. E’ una difesa che prendo anche per me e che serve anche a chi, come me appunto, cerca di far allo stesso modo e non smetterà di seguire e far conoscere vigili urbani o capitani d’industria che vivono alle spalle della Società Umana.

Grazie

Maurizio


Vedi la discussione






Palmares