• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su NO Tav, la distanza tra quello che succede qui e quello che vi racconta la TV


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 30 luglio 2011 15:54

In contemporanea a questo articolo ne registro altri tre (due dello stesso autore) , che praticamente riportano la medesima versione sui fatti di Chiomonte legati alla protesta NOTAV .

E’ evidente che , a meno di una improbabile azione coordinata tra gli articolisti e a meno di pescare da una fonte comune , la descrizione di quanto sta avvenendo deve avere necessariamente un fondamento di verità . Emerge quindi l’intollerabile , gratuita ed ingiustificata brutalità della polizia , non degna di un paese civile , specialmente quando coinvolge anziani e bambini.
Ciò premesso e premesso anche che divellere cancelli e lanciare pietre (le pietre quando colpiscono fanno male ) sono anch’essi atti di violenza non tollerabili , senza entrare nel merito delle ragioni delle parti di cui mi sono fatto , passo dopo passo ,un’idea precisa , mi chiedo se di fronte a fatti di questa gravità inaudita non sia il caso di fare esposti alla magistratura e denunciare i responsabili delle forze dell’ordine .
Non voglio peccare di ingenuità ma non dovrebbe essere difficile documentare con filmati e testimonianze autorevoli di politici o giornalisti fuori del coro , supportate da quelle della cittadinanza moderata ,avvenimenti di questa gravità . Possibile che nessuno si muova ,capisco i politici che preferiscono i salotti , ma che non ci sia uno straccio di giornale o tv non schierata che faccia un’inchiesta denuncia mi risulta difficile da capire .E’ incredibile ! 
Ma cosa stiamo aspettando , il morto ?  

Vedi la discussione






Palmares