• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Cesare Lazzini

su Annozero, puntata da dimenticare


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Cesare Lazzini Cesare Lazzini 4 giugno 2011 17:50

Vediamo...

"A ma allora sei un maestrino dalla penna rossa !!  Chiedo scusa per avere equivocato il senso del commento ,pensavo si trattasse di una questione di sostanza.Su un’articolo hai trovato un apostrofo (vedi che ho imparato)"

Gli apostrofi erano tre, più uno nel commento, più questo di cui sopra. Il tutto in una manciata di righe, non in un romanzo..

Ad ogni modo non mi sarei permesso (né interessato) se l’articolo fosse stato sui Pokemon, ma visto che nell’articolo sostiene che ad un medico, uomo di scienza, si debba richiedere come minimo il rigore scientifico, il mio commento è stato che a chi intenda scrivere un articolo si richieda come minimo il rigore grammaticale.

Posso solo dirle che probabilmente avrei usato un altro tono se avessi letto prima che lei è molto più grande di me, quantomeno per rispetto ed educazione. La reazione è stata tranciante perchè dettata dall’impressione di leggere l’articolo di una persona giovane, istintiva e poco attenta alla grammatica, a cui quindi potesse servire un commento sferzante. E che potesse accettare con meno risentimento e ricavandone maggior utilità l’appunto di un "maestrino".

Un commento sull’articolo: si figuri, non l’avevo neanche finito, non mi ero accorto che continuava in seconda pagina, ho trovato un altro apostrofo sbagliato ("Celentano è un’artista"). Ok, commenti: gli articoli di critica al lavoro di altri giornalisti mi sono venuti a noia anche da parte di Travaglio, si figuri...e purtroppo, essendo piuttosto semplici da scrivere se trattati in modo generico, hanno trovato un notevole proselitismo nel web ed anche in questo stesso sito; lo spot degli scacchi cui fa riferimento voleva passare da equidistante mentre tale non era, mentre il montaggio di Celentano era una suggestione artistica evidentemente parziale e chiaramente etichettata come tale, addirittura con una premessa quasi pedante dello stesso Santoro, proprio ad evitare di scontentare qualcuno che vi cercasse il rigore scientifico che non intendeva e non poteva avere.

Saluti
Cesare


Vedi la discussione






Palmares