• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Veronesi, il nucleare e gli sponsor della sua Fondazione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 7 marzo 2011 08:13

Dinicoli , sei in una situazione irreversibile . Le analisi dei costi si fanno su base scientifica e non su articoli di stampa o di comitati politici .

I dati che ho fornito sono prodotti dal Comitato Tecnico Scientifico dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma ,relatore ing Riccardo Igor Renzulli , pubblicati a fine 2010 .
Sono condotti con estremo rigore scientifico e non si rifanno ad alcuna posizione politica nè ad interessi particolari .A meno che tu non fornisca dati che li contraddicono.
Se tu avessi un minimo di conoscenze matematiche ,cosa che dubito fortemente , leggendoli li capiresti e capiresti anche il rigore con il quale vengono trattati i dati di input .

Purtroppo la tua formazione culturale insegue i vari prof. Hoffman e i Blackburn sparsi per il pianeta che ,pur di dire qualcosa di originale ,senza mai ovviamente dettagliare nello specifico ,direbbero che la terra è quadrata . Se poi ci metti sopra il carico da novanta dei quotidiani politici e dei barzellettari sparsi per tutto il web , il prodotto finale sono " ecologisti " sulle barricate .

Non state facendo un buon servizio alle energie rinnovabili che ,pure ,saranno una risorsa decisiva per questo paese.

Alla d.ssa Adriana La Volpe , confermo che il reperimento di aree geologicamente idonee , in Italia , non è in effetti di facile soluzione ma , come sottolinea Riva , il problema non è tecnicamente insormontabile . Il Giappone ha indici di sismicità ben superiori al nostro eppure ...........
Rimando poi ad una considerazione precedente . Nel caso di un attacco nucleare o di un sisma catastrofico tipo "Big one" , i reattori non sarebbero il primo problema da risolvere .
saluti

Vedi la discussione






Palmares