• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di l’incarcerato

su L'inganno sul risparmio e sicurezza delle centrali nucleari


Vedi tutti i commenti di questo articolo

l'incarcerato l’incarcerato 16 gennaio 2011 10:22

Caro Paolo, perdonami ma forse non hai idea di come la criminalità organizzata entra nel mercato legale. Da come scrivi lascia supporre che la ’ndrangheta entrerebbe di nascosto in una centrale e ruba i bidoni di scorie. E quindi avresti ragione te nel dire che ciò è impossibile. Ma la ’ndrangheta, come fece nel passato con le vecchie centrali nucleari, entra tramite ditte che vincono gli appalti. E tramite quelle ditte gestiscono il traffico di scorie. E ancora tuttora fanno affari con gli altri Paesi. Ti invito a leggere la mia inchiesta sulla ’ndrangheta che qui su Agoravox Dossier. Purtroppo quando c’è di mezzo anche lo Stato, queste opere criminali hanno una grande coperture. Sulla sicurezza delle centrali anche moderne ho qualche dubbio visto che recentemente in Giappone (e loro sono all’avanguardia) c’era stata una fuoriuscita di materiale radioattivo. In Francia ti ribadisco c’è un grande problema dell’acqua, le riserve idriche scarseggiano.E’ stato calcolato che nel 2006 ha assorbito 19,1 miliardi di metri cubi d’acqua dolce, cioè il 57% dei prelievi totali d’acqua del paese. Secondo me è un dato allarmante.

E sei sicuro che i civili che coabitano con le centrali nucleari godono di ottima salute? In Germania hanno fatto un indagine ed è emerso che i bambini che vivono entro 5 km dai reattori sono soggetti ad un incremento del 76% del rischio di contrarre una leucemia rispetto ai coetanei che vivono almeno a più di 50 km.

Poi una domanda. Le centrali che costruiranno qui in Italia funzioneranno con il torio? No, con l’uranio. Io ho un’ altra visione del progresso.


Vedi la discussione






Palmares