• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Caro Travaglio... io lo dico da anni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 ottobre 2010 20:12

“se FLI, PD, IDV e UDC vogliono un governo a tempo che prepari elezioni finalmente libere la piantino di parlare solo di norme elettorali e presentino una legge semplice semplice: fuori la politica dalla Rai, fuori dalla politica chi controlla TV e giornali”

Cioè, se ho capito bene: prima di parlare di norme elettorali, e quindi prima di fare un governo a tempo che prepari elezioni finalmente libere, i suddetti partiti presentino quella proposta di legge.

Che quella legge sia una vera, indiscussa, impellente necessità chi potrebbe metterlo in dubbio, fra noi che apparteniamo a un mondo sociale, politico, economico completamente diverso dai nostri attuali governanti?

Ma con l’attuale governo, con l’attuale maggioranza, con l’attuale Parlamento di nominati, quando questa legge potrà essere approvata? E fino ad allora lasceremo Berlusconi sul ponte di comando, se non ho capito male.

Non sarebbe meglio prima trovare il modo, RAI o non RAI, di fare libere elezioni? Oppure si è convinti che la libertà delle elezioni dipenda solo da come viene gestita la RAI? Non è che Travaglio parlasse all’interno di un particolare contesto aziendalistico, mutuando i comportamenti tipici di chi pensa che la soluzione dei mali del mondo dipenda solo ed esclusivamente dalla soluzione dei mali del personalissimo ambiente in cui vive?

E’ su queste semplificazioni suggestive, che le narrazioni dei poeti demagoghi (quand’anche in buona fede) perpetuano il potere dei cinici che lo detengono.

Saluti a tutti da Bancor (che accetta, se vi va, anche l’epiteto di cripto-berlusconiano)


Vedi la discussione






Palmares