• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di michele

su Pacifici e la falsa solidarietà


Vedi tutti i commenti di questo articolo

michele 9 gennaio 2009 11:03

Certo che per definire i media "totalmente sbilanciati a favore di Hamas" ci vuole una bella faccia tosta, quando è dall’inizio dell’offensiva che continuano a ripetere come un mantra le parole d’ordine della propaganda israeliana. E questo già basterebbe per qualificare commenti come quello di lambda per quello che sono: aria fritta. Va detto che la definizione di "antisemita" per questo articolo può essere solamente frutto di malafede o paranoia. Ma si sa, che bollare come "antisemita" qualsiasi critica ad Israele o agli ebrei è diventato uno sport mondiale talmente praticato da risultare controproducente: è un’offesa alla memoria e sta pure diventando un’arma spuntata...
Personalmente ho sempre votato centro-destra, ma la politica di totale appiattimento sulle posizioni dei falchi del Likud e la mancanza assoluta di scrupoli morali nell’appoggiare una violenza tanto balorda e sproporzionata come quella di Israele (vedi anche il massacro di Libano 2006) mi sta facendo ricredere.
E stavolta anche tantissimi cattolici sono disgustati dal silenzio della politica italiana sugli orrori commessi in nome della "sicurezza di Israele"; per fortuna la diplomazia vaticana ha preso una posizione netta definendo Gaza un lager (ed implicitamente nazisti gli israeliani), e confermando le autorevoli opinioni di tanti osservatori internazionali.


Vedi la discussione






Palmares