• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Antonio

su Vittorio Feltri si è fregato da solo?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Antonio 23 agosto 2010 07:43

Il Giornale di Feltri è un pò la versione stampata del TeleGiornale di Emilio Fede. 

Le differenze che ci fanno discutere il primo ed accettare il secondo:
1) Il target del Tg di Rete 4 è su di un pubblico di età mediamente avanzata che difficilmente ha voglia o tempo di informazione ragionata e che è ormai convinto delle proprie idee, insomma votanti anziani, fedeli e intoccabili.
2) Il Giornale si rivolge (anzi si rivolgeva in origine) ad un pubblico di imprenditori, media borghesia e di media cultura che cercava di capirci un pò di più e prendeva le sue decisioni politiche sulla base, si anche di una ideologia di fondo, ma soprattutto guardando anche le diverse opinioni, le posizioni, i programmi (quando questi venissero espressi, ovviamente).. Insomma era un mezzo per i non ex-dc, moderati per crescere culturalmente e farsi un’idea che potesse aiutare anche le proprie scelte politiche. 
Cosa più grave ancora: all’inizio era un giornale "Serio" come altri che ci sono in Italia..
Insomma quanto dice (o diceva) il Giornale può (o poteva) influenzare l’elettorato o comunque l’opinione pubblica..Questo è quel che ci fa arrabbiare di Feltri e non ci tocca di Fede. 
Ecco perchè, secondo me, con le stesse sporche armi da lui usate, Feltri andrebbe bloccato.. Comprerà anche lui le cucine per casa sua no!? Se per fermare un politico presente e "militante" sulla scena per anni come Fini, basta un conto fatto male per un appartamento, beh, Feltri dovrebbe senz’altro essere più attaccabile...




Vedi la discussione






Palmares