• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Roberto Camera

su Breathing Earth: il respiro della Terra


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Roberto Camera 7 maggio 2010 14:19

Non capisco cosa c’entrino le cose che ha scritto Renzo nei suoi commenti, tralasciando che spesso sono incomprensibili perchè contenenti frasi e paragrafi a casaccio, non inerenti all’argomento ed inoltre ricchi di sigle e riferimenti che solo lui conosce.

Detto ciò non mi pare che l’articolo abbia i requisiti per poterlo denigrare, al contrario fa riflettere su cosa siamo e cosa stiamo facendo, ognuno poi è libero di trarne i propri risultati e commenti ma da qui a dire che è "aria fritta" o che gli scienziati sono pagati e quindi qualcosa devono pure dire, beh sinceramente mi sembra esagerato. Indubbiamente nessuno vuole o pensa di potersi sostituire alla natura ma riflettere è d’obbligo, l’azione antropica sul pianeta non è mica qualcosa di cui non tener conto, tutt’altro, rappresenta una continua modifica a tutto ciò che ha impiegato milioni di anni a giungere a noi e che mai più potrà ritornare ad essere tale se non attraverso tempi per noi incomprensibili.
Sono consapevole del fatto che si tende a giudicare in maniera antropocentrica l’ambiente che ci circonda e per cui al pianeta non gli interessa più di tanto, ciò non toglie che le forme di vita esistenti che si cancellano dall’oggi al domani così d’incanto solo per interessi economici... beh... come umani del 2010, non siamo certo lungimiranti.


Vedi la discussione






Palmares