• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di DD

su Tutti i numeri di Obama


Vedi tutti i commenti di questo articolo

DD 17 dicembre 2008 11:23

Certo, hai ragione. Non capisco pero’ perché non hai fatto un articolo a parte. Il senso del mio articolo é dovuto semplicemente al fatto che l’entusiasmo della gente, di molta gente, tocca il fanatismo (presumo gli stessi illusi (per non dire altro) che per cacciare Berlusconi sono fiduciosi di un Veltroni o di un Prodi), e inoltre che dobbiamo capire che il presidente dell’America non ha tutto questo potere come si pensa. Trova delle pressioni che qualsiasi persone dovrebbe sapere. Ma anche in uno spazio come questo certe dinamiche non vengono colte dalla gente. Per questo uso una determinata tonalità , che puo’ risultare antipatica. E siccome mi fanno pena le persone che per combattere Berlusconi si affidano ad un Veltroni (si si non c’é altra soluzione(si cari miei che c’é soluzione, boicottaggio totale delle prossime elezioni), trovo nella stessa maniera assurdo riporre questa fiducia immotivata, perché é immotivata ( é questo il senso dei miei articoli), su un personaggio come Obama. Non capisco in base a cosa ci si é cosi’ tanto entusiasmati. Non siamo forse abituati a belle parole durante la campagna elettorale e poi il nulla?
Solo che un conto é ragionare con persone che non capiscono niente che guardano il TG4, un conto é sentire dei discorsi da parte di persone che dovrebbero avere chiare certe dinamiche.
E siamo veramente convinti che l’uso dell’auto elettrica dipenda da Obama? Obama puo’ essere un interlocutore, l’interlocutore, un mediatore tra le parti, non di sicuro il salvatore dell’umanità che deciderà il mercato futuro per decine di aziende....
Poi c’é la Cina l’India é inutile che continuiamo. Obama é una piccolezza, piu’ grande di me sicuramente, come tante altre.
Anzi ti diro’. Io disprezzo la politica, il Potere, le campagne elettorali, penso che alle persone che sostengono questi concetti storici stia bene questa crisi. Bisogna svegliarsi fuori. Obama fa parte di questa mentalità, quindi per me é già un nemico in partenza. Solo per come ha condotto la campagna elettorale, che in America rappresenta l’emblema della finta democrazia (infatti é in America).
Per cambiare le cose talvolta bisogna ripartire da zero. Questo é il nocciolo....


Vedi la discussione






Palmares