• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pint74

su La statuetta comunista


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pint74 pint74 14 dicembre 2009 19:50

"Il gesto di violenza va condannato",indubbiamente hai ragione caro Carlo,purtroppo i "compagni" di partito della parte offesa(Berlusconi ovviamente) sono già partiti al contrattacco e non hanno esitato ad utilizzare questo fatto per iniziare nuovamente a criminalizzare la rete ed i vari oppositori dell’attuale governo.
Non a caso,l’insano gesto del Tartaglia,è stato accostato ,con sapiente maestria ,ad i vari gruppi sorti su facebook contro il premier ed alle manifestazioni anti Berlusconi.
Un’accostamento che convincerà l’italiano medio che la rete è un covo di criminali e che permetterà alla maggioranza di approvare con meno problemi qualche legge per censurare i "pensieri" non in linea con quelli del governo.
Che "l’attentato" al premier sia stato casuale o studiato per attirare simpatie e consensi al premier è ,in questa discussione,irrilevante.
Ma la cosa grave è la strumentalizzazione che la maggiornanza stà già facendo di questo fatto.
I primi che avrebbero dovuto rimandare le polemiche per stare "vicini" al premier sono stati anche i primi che hanno preso la palla al balzo ed usano questo "attentato" per aumentare consensi.
Poi,forse,si saprà chi è veramente questo Tartaglia e se il suo è stato realmente il gesto di un folle.
Ma,per ora chi ci ha guadagnato è stato solo il premier stesso ,che con un paio di denti rotti,ha visto schizzare alle stelle i consensi e le manifestazion di solidarietà.
Quando si tratta con la politica ed il potere le persone passano sempre in secondo piano e sono i fatti che devono essere analizzati in maniera oggettiva,per evitare poi brutte sorprese in futuro.
Sarà crudele ma ,purtroppo,questa è la nostra realtà.
E tale sarà fino a che la massa non si darà una svegliata.
Ottimo articolo Gloria,davvero ottimo.


Vedi la discussione






Palmares