• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'Italia di periferia all'arrembaggio di una Champions impossibile


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 settembre 2008 17:45

l’unico vero punto debole del centro campo della Roma, secondo me, è Pizzarro perchè è un giocatore barocco, non stupido ma troppo involuto nel suo continuo girarsi su se stesso col risultato penoso di perdere spesso la palla mentre la squadra sale, cioè nella più drammatica delle situazioni.
Quanto ad Aquilani, secondo me, è un giocatore straordinario che gioca sempre di prima, vede il gioco, recupera, partecipa costantemente alla fase difensiva recuprerando tanti palloni ed ha un ottimo tiro in porta. Ha, ancora, un difetto di personalità: quando la squadra affonda non è un cuor di leone, ma se riuscirà a giocare con continuità potrà senz’altro risolvere anche questo limite. 
Su De Rossi non c’è nessuno che ne discute la grande qualità e preziosità. Ha carattere da vendere e grazie all’esperienza in nazionale diventa sempre più autorevole
Ballack a me non piace. E’ un buon giocatore, senz’altro, ma è più fumo che arrosto.
Da quando lui è l’uomo squadra della Germania i tedeschi non vincono più.
Lampard è un fuoriclasse, non c’è dubbio.
Gli altri due dipende dalle giornate. A volte molto forti, altree volte meno.
Dunque, lo vedremo presto, anche se la Roma la qualificazione agli ottavi potrebbe conquistarsela anche perdendo col Chelsea due volte, se il centrocampo della Roma potrà reggere quello della squadra inglese.
Certamente se avrà dei problemi non dipenderà da De Rossi ed Aquilani che sono stati i giocatori più richiesti nella campagna acquisti. Tra gli altri dalla Iuventus, dall’Inter, dal Real Madrid.
Tutto qui.
Ecco perchè il tuo argomento mi è sembrato un pò "fuori luogo".


Vedi la discussione






Palmares