• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pint74

su Virus H1N1: se la paura non basta, aumentiamola


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pint74 pint74 23 novembre 2009 18:09

"L’uomo, un consulente informatico di S. Eufemia d’Aspromonte, pare non soffrisse di altre patologie, proprio come la bimba di 15 mesi, sana prima del contagio, e residente sempre in Calabria"
Bisogna sempre leggere fra le righe per capire cosa si omette e cosa si cerca di far credere.
L’uomo "pare" non soffrisse di patologie ma non si è sicuri.
Come per la bambina.
Purtroppo molta gente non sà di soffrire di patologie ,anche pericolose,fino a che non fà una visita specialistica ben approfondita o fino a che non si ritrova in terapia intensiva per un’infezione alle vie polmonari o altro...
solo un’autopsia può dare la certezza e visto che l’articolista non ha accennato a questo,per ora,non si può ritenere chele persone in questione fossero sane.
Inoltre,come nella stagionale,alcuni decessi rimangono inspiegabili o con tante teorie e poche certezze.
Ricordiamoci inoltre che molti batteri sono diventati molto resistenti agli antibiotici ed ad altri trattamenti e perciò molto pericolosi.
Queste persone potrebbero,per qualche caso sfortunato,essere venuti a contatto di una di queste varietà che in certi ospedali risulta essere presente,seppur di rado.
Per ulteriori approfondimenti leggi l’articolo all’indirizzo:http://www.clicmedicina.it/pagine-n...
Molto interessante direi.
per quanto riguarda il mettersi in quarantena facendo scorte di cibo ed acqua per evitare il contagio,direi che è un pò prematuro.
Attualmente,in Italia,non vi sono mutazioni pericolose e,nel mondo,i casi di mutazione risultano essere pochi e sostanzialmente poco pericolosi.
In Norvegia si accenna ad una mutazione che lo renderebbe un pò più pericoloso ma senza dati che ne confermino la certezza.
Aspettiamo notizie,comunque,a mio parere,tenere cibo di scorta in dispensa è utile anche per altri casi,oltre che per pandemia varie.
Tipo scioperi vari,alluvioni o altro...
E’ sempre una buona abitudine,non si sà mai.


Vedi la discussione






Palmares