• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Franca

su La sovranità popolare merita rispetto: il primato di Berlusconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Franca 14 ottobre 2009 16:33

E’ una cosa che non riesco a capire: se una persona non conosce bene un argomento, farebbe meglio a stare zitto piuttosto che scrivere boiate ed invece no....Mediolungo ne è l’esempio.
Fa confusione enorme tra consenso popolare, risultati elettorali dimenticando che, gli piaccia o no, ma in Italia esiste una giurisdizione, un diritto (anzi, è la patria nobile del diritto basta pensare al contributo del Beccaria!)
Caro Mediolungo, il risultato elettorale dell’aprile 2008 concedeva a Berlusconi ed amici un bel 36%+ 10% (lega) ossia un 46% che è una maggioranza relativa. Punto!
In virtù di una legge elettorale (fatta dai suoi e definita porcata perchè ricorda la famigerata legge Acerbo (cerca su google...magari la trovi) Silvio e amici hanno la maggioranza dei seggi in Parlamento! Stop! Ossia che in virtù di questa legge elettorale i tuoi amici hanno molti piu’ seggi di quelli che dovrebbero rappresentare. Punto!
Inoltre la ns. repubblica è parlamentare non presidenziale e non venirmi a raccontare la storia degli slogan elettorali (Berlusconi Presidente) perchè sono assurdi se non avessimo tutti il cervello atrofizzato. POtevano anche scrivere Mucca carolina presidente, il regime di governo non si cambia in tipografia! Stop!


Vedi la discussione






Palmares