• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La sovranità popolare merita rispetto: il primato di Berlusconi

La sovranità popolare merita rispetto: il primato di Berlusconi

La sconcertante decisione della Alta Corte di Parrucconi Sinistrici ha indotto Berlusconi a rompere gli indugi. Questo è il dato politico sostanziale di queste ore: Silvio ha messo con rabbia e determinazione sul piatto della politica il potere che emana dal popolo sovrano, dicendo a chi è privo di investitura popolare di farsi da parte e rispettare chi è emanato dal popolo.

L’unico lato positivo della decisione di mercoledì sera sono gli effetti politici e cioè la rottura dell’ipocrita collaborazione tra il governo ed il giro dei cicisbei di garanzia, quella setta sclerotizzata che forma il potere delle cosidette istituzioni di garanzia (P.d.R. e Consulta).

La sconcertante decisione della Alta Corte di Parrucconi Sinistrici ha indotto Berlusconi a rompere gli indugi. Questo è il dato politico sostanziale di queste ore, non le quisquillie della orrenda Bindi (quella che voleva nazionalizzare la medicina e sotterrare la cura Di Bella ), non la preoccupazione per le offese inferte ai parrucconi di regime.

Silvio ha messo con rabbia e determinazione sul piatto della politica il potere che emana dal popolo sovrano, svelando l’unico disegno dei nominati dalle consorterie partigiane: bloccare il cambiamento.

La politica che emana dal popolo reclama il primato sulla rappresentazione formale della ”repubblica democratica ed antifascista” nata dal tradimento e dal C.N.L.: chi è privo di investitura popolare si faccia da parte e porti rispetto a chi è emanato dal popolo.

Anche qui molti chiacchierano a vanvera di partecipazione popolare: ebbene rispettate il massimo grado di partecipazione che esista , l’investitura politica individuale che il popolo ha compiuto con l’elezione di Berlusconi.

O per voi partecipazione son solo i 1000 gay che sculettano per le piazze nei cortei o i 2000 giornalisti giornalai che sfilano per la libertà di disinformazione?

Conteranno o no i milioni di voti sulle schede con su scritto Berlusconi Presidente?

Il contesto economico nazionale e mondiale impone a noi italiani una scelta i cui effetti di vedranno nel tempo, già dalla ripresa del prossimo anno.

E il momento di andare oltre, di seguire la nostra vocazione e di incoraggiare i migliori spiriti animali. C’è una Italia che intraprende e rischia che è il nerbo di questo paese, che avanza tagliando i legacci della melma socialistoide, che non vuole accettare di ripiegare con la crisi, che rifiuta il destino di rattrappirsi insieme ai prodini ed a Bersani.

La sinistra che fa opposizione politica non c’è più da tempo, sostituita da un gruppo editoriale che ha il solo scopo di braccare Berlusconi, quel signore svizzero che ha distrutto l’Olivetti, uno dei più gloriosi marchi industriali.

Poi c’è qualche provocatore televisivo miliardario, guitti e comici in quantità, funzionari di stato chiacchieroni e fannulloni, parrucconi togati conservatori che cambiano orientamento costituzionale ribaltando quel che dissero nel 2004 sul lodo schifani.

Contro costoro è una lotta dura e continua perché sono arroganti senza averne merito né titoli.

Gente che detiene un potere non eletto, non garantito dal consenso del popolo, non sottoposto ad un mandato temporalmente limitato, che non può e non deve mettersi al di sopra e contro il popolo.

Perché il popolo non è costituito da minoranze sparute di estremisti, ma dalla maggioranza delle persone. Maggioranza che deve poter eleggere (= scegliere) chi vuole far governare, e non subire chi invece non è passato attraverso la verifica del suo consenso.

Con Berlusconi la questione del consenso, della fiducia personale è stato portato a rango costituzionale innovando la prassi, come ho già detto mesi fa, ed ora tutti devono farci i conti.

Berlusconi è l’attore politico principale e necessitava di esser protetto dagli scontri e dagli agguati di quella opposizione politica non titolata. Il lodo era quindi giustificato dalla funzione, non un odioso privilegio personale, anche perché la vera garanzia, il vero contrappeso è il popolo stesso e non questi baroni rossi che discettano di orli e merletti costituzionali sulla pelle della gente.

Lo sapete chi è stato il relatore della sentenza sul lodo? Il giudice Gallo, ministro del governo Ciampi…

devo aggiungere altro?

Per l’Italia sono ore decisive anche in Europa: si tratta o di rattrappirsi ai confini della Francia e della Germania – per riceve le briciole cadute ai confini delle vie commerciali ed industriali baltiche – oppure di rilanciare l’Europa intera, quella che guarda verso il mediterraneo, quella allargata ad est fino alla Russia ed alla Turchia. Questo è il motivo dei movimenti positivi verso Putin, Gheddafi ed Erdogan. Questo è il nodo industriale che il premier sta cercando di sciogliere.

E’ in gioco la conformazione industriale e commerciale dell’Europa che dovrà contenere e contrastare le economia geopolitiche emergenti – India, Cina e Brasile – e per l’Italia questo gioco è decisivo per riprendere lo sviluppo l’anno prossimo in modo definitivo.

Abbiamo bisogno di stabilità e coesione sociale e di corsie preferenziali per il governo del paese, per fare il federalismo e le riforme. Fuori dalle palle i parrucconi comunisti ed andiamo avanti come sempre nella storia: siamo noi il motore dell’Italia altro che ideologie sconfitte e terrificanti che non hanno mai liberato spiriti e creato civiltà, ma solo oppresso milioni di persone e desertificato economie e culture intere.

Commenti all'articolo

  • Di Davide3d (---.---.---.28) 13 ottobre 2009 10:39

    Complimenti il miglio pezzo FASCITA che ho letto ultimamente.
    Se è scritto seriamente ... a te il Minculpop fa davvero un baffo!!!
    Se è scritto seriamente, spererei di no e che fosse una caricatura... non merita nemmeno commentare la visione delirante ... ma spero proprio sia una provocazione o uno scherzo...

  • Di Paolo Martinelli (---.---.---.197) 13 ottobre 2009 11:00

    "...rispettare chi è emanato dal popolo."

    Mi viene in mente un solo posto da cui Berlusconi possa essere stato emanato.
    Quanto al resto commentare il tuo articolo è inutile. Niente di nuovo.
    Ciao e divertiti, imprenditore.

  • Di enrigo (---.---.---.227) 13 ottobre 2009 11:35

    Il rischio di scrivere articoli come questi, ironici e paradossali, è che te li bannino i lettori. Compllimenti perché non sveli il tuo gioco neanche alla fine, ma per i lettori: basta aprire il sito web dell’autore per capire che è tutta una finzione...

  • Di Giovanni Bonenti (---.---.---.5) 13 ottobre 2009 12:32

    "Sotterrare la cura Di Bella?"
    Perchè quella di Di Bella era una cura?
    Ma chi sei? Il clone mal riuscito di Vittorio Feltri?
    Per fortuna che ci sono gli spazi di libertà di parola, perchè così i fessi si autodenunciano.

  • Di mediolungo (---.---.---.81) 13 ottobre 2009 13:57

    cari miei
    vi scoccia credere che ci sia gente che non abbia portato il cervello all’ammasso della sinistra radical chic
    ma il sottoscritto la pensa esattamente come nel post ed è convinto che si possa discutere qui od altrove , nel merito di quel che dice senza caricature di sinistrici biliosi..
    quanto al sito La Conoscenza rende liberi non tutti la pensano allo stesso modo ed anche se la sinistra
    ha la maggioranza degli interventi
    la cosa non mi sconvolge
    anche perchè è sempre stato così: piazza piene( anche virtuali) ed urne vuote...

  • Di dd (---.---.---.159) 13 ottobre 2009 17:30

    A me invece piace questo articolo. Commentare sempre e solo Berlusconi, senza capire come sia la sinistra ( e quindi molte persone in italia) ad aver creato in qualche modo il Berlusca, non porta a niente. La controinformazione mediatica che si scaglia contro Berlusconi è della peggior specie.Il problema è che nessuno si salva. Nessuno.
    Importante è riflettere sul fatto di come Il Potere Occulto che ci vuole rendere sudditi e poveri fessi sta cercando di far cadere Berlusconi per gli accordi con la Russia e il suo rapporto con Gheddaffi e altre cose.
    L’unico problema dell’uomo è l’apparato di Potere che lo governa.

  • Di pv21 (---.---.---.121) 13 ottobre 2009 20:02

    Perfino Tremonti vorrebbe "un consenso popolare meno immediato e mediatico". Dopo il disastro di MUssolini i Costituenti (di tutti i partiti) hanno convenuto che serviva la Costituzione per fissare le forme e le regole di espressione della volontà popolare. Questa è la prima ed unica garanzia della vita democratica. La Costituzione è talmente democratica e liberale che dice come può essere cambiata. Viceversa la storia ci dice che La "febbre" del Tribuno cerca di imporre (a tutti) le proprie regole e debolezze fino a ... (c’è di più => http://forum.wineuropa.it 

  • Di Giuseppe Caglioti (---.---.---.89) 13 ottobre 2009 20:34
    Giuseppe Caglioti

    Caro signore, ha scritto bene: "Fuori dalle palle i parrucconi comunisti ed andiamo avanti come sempre nella storia..." ed io aggiungo CHE SAREBBE ANCHE ORA CHE SI LEVASSERO DALLE PALLE ANCHE I MAZZETTARI CHE SI SONO FATTI ALL’OMBRA DEL GAROFANO.
    Lei ha usato parole come "sovranità popolare" e"popolo".... beh, sa che le dico, che in italia il 50% degl’italiani, non vota, altro che sovranità...c’è una popolazione disgustata sia dalla sinistra quanto dalla sua destra, altro che 68% dei consensi.
    E’ 15 ANNI CHE IL SIGNOR B. E’ IN POLITICA, E’ COSA HA FATTO DI CONCRETO PER IL POPOLO?
    Il suo patrimonio è cresciuto a livello esponenziale, mentre in Italia crescevano la PRECARIETA’ e l’INCERTEZZA PER INTERE GENERAZIONI.
    ERA QUELLO DEL MILIONE DI POSTI DI LAVORO...E’ 15 ANNI CHE LA GENTE ASCOLTA LE SUE BUGIE...
    Spero che alla fine del suo mandato possa essere processato e condannato non solo per avere mentito al popolo, parola a lei molto cara, come vedo, ma PER ESSERSI ARRICCHITO ALLE SUE SPALLE CON LEGGI AD PERSONAM.
    Sta sputtanando l’Italia, siamo il paese delle barzellette...IL PEGGIORE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE L’ITALIA ABBIA MAI AVUTO IN ASSOLUTO...

  • Di Italiana (---.---.---.157) 13 ottobre 2009 21:53

    sottoscrivo il messaggio del Sig. Giuseppe al 100% -
    Caro Sig, Mediolungo spero che la Dx si scrolli di dosso questo macigno con tutti i suoi pennacoli per tornare a parlare dei problemi VERI del nostro Paese - e sono purtroppo tanti

  • Di P.T. (---.---.---.26) 13 ottobre 2009 23:16

    Caro Mediolungo, come disse il DJ interpretato da Robin Wiliams al suo sergente in " Good morning Vietnam! "
    " Non conosco nessun bipede al mondo con un l’urgente bisogno di un pompino quanto lei "
    Auguri di pronta guarigione!!!!

  • Di GranchiF (---.---.---.54) 14 ottobre 2009 00:40

    Oh mio dio! Ma io fino all’ultimo pensavo che fosse ironico questo articolo.
    E invece mi sbagliavo.
    Ma si può ancora difendere B senza vergognarsi?

    Però, purtroppo, B ha ragione: lui guiderà l’Italia ancora per molto perchè non perderà mai i voti di:

    — - coloro che costruiscono case abusive (che sperano in un nuovo condono edilizio);

    — - gli evasori in generale (perchè sperano in nuovo condono/scudo fiscale);

    — - chiunque abbia dei problemi, di qualsiasi tipo, con la giustizia (perchè grazie alle ILLUMINATE leggi di B la giustizia è sempre più lenta ed inefficace).
    E tutte queste persone, purtroppo, andranno a votarlo perchè hanno trovato una persona degna della propria fiducia.
    A proposito... mediolungo a che categoria appartieni?

  • Di lotarino (---.---.---.214) 14 ottobre 2009 12:24
    il maldestra tentativo, da parte dell’opposizione di far cadere il governo Berlusconi avrebbe davvero giovato all’Italia???non è meglio una certa continuità governativa visto il delicato periodo che attraversa il nostro paese????
  • Di Franca (---.---.---.119) 14 ottobre 2009 16:33

    E’ una cosa che non riesco a capire: se una persona non conosce bene un argomento, farebbe meglio a stare zitto piuttosto che scrivere boiate ed invece no....Mediolungo ne è l’esempio.
    Fa confusione enorme tra consenso popolare, risultati elettorali dimenticando che, gli piaccia o no, ma in Italia esiste una giurisdizione, un diritto (anzi, è la patria nobile del diritto basta pensare al contributo del Beccaria!)
    Caro Mediolungo, il risultato elettorale dell’aprile 2008 concedeva a Berlusconi ed amici un bel 36%+ 10% (lega) ossia un 46% che è una maggioranza relativa. Punto!
    In virtù di una legge elettorale (fatta dai suoi e definita porcata perchè ricorda la famigerata legge Acerbo (cerca su google...magari la trovi) Silvio e amici hanno la maggioranza dei seggi in Parlamento! Stop! Ossia che in virtù di questa legge elettorale i tuoi amici hanno molti piu’ seggi di quelli che dovrebbero rappresentare. Punto!
    Inoltre la ns. repubblica è parlamentare non presidenziale e non venirmi a raccontare la storia degli slogan elettorali (Berlusconi Presidente) perchè sono assurdi se non avessimo tutti il cervello atrofizzato. POtevano anche scrivere Mucca carolina presidente, il regime di governo non si cambia in tipografia! Stop!

  • Di paolo praolini (---.---.---.5) 14 ottobre 2009 22:04

    Hai detto bene milioni di schede con su già scritto Berlusconi presidente, forse in molti non hanno avuto modo di esprimere un’altra scelta, ti chiederai il perchè?

  • Di roselina970 (---.---.---.226) 15 ottobre 2009 00:04

    non tutti ne La Conoscenza rende liberi la pensano come mediolungo
    a noi piace pensare che discutendo si può anche cambiare idea
    comunque a scanso di equivoci il nostro sito aderisce al NO BERLUSCONI DAY
    che nato su facebook ha ormai coinvolto centinaia di siti in tutto il mondo
    Tutti a Roma il 5 dicembre per chiedere le DIMISSIONI del cavaliere nero!!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares