• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Alberto dalla Toscana

su Fiera Radici: Civiltà della caccia, della pesca e della raccolta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Alberto dalla Toscana 9 settembre 2009 14:31

Scrive Mazzotti
Alla sua età le consiglierei di documentarsi e di imparare a legger ele statistiche prima di parlare e accusare di dire delle balle... Altrimenti farà la fine di quel vecchio rincoglionito che ha imbracciato il fucile...

Guardi è proprio perchè leggo le statistiche che posso ben direanch’io che quello scritto è vero. lei si ferma a fantomatiche ricerche delle quali nulla sa, nulla prova, nulla dice.


In tutte le attività umane, compresa la caccia, l’uomo commette errori e ci sono morti...

Va beh, cosa vuol dire qui stiamo parlando di caccia. La caccia è pericolosa ed è l’unica attività in cui l’uomo ammazza per divertimento. Anche le casalinghe muoiono,ma fare la casalinga, l’agente rappresentante è utile. Fare il cacciatore no.

Provi ha contare quanti innocenti cicloturisti sono morti ques’hanno sulle strade...
Che sciempiaggine infantile e qualunquista... mica il cicloturista va fuori in strada per uccidere animali per divertirsi e depauperare un patrimonio di tutti..

alcuni casi di cacciatori assassini non vuol dire che siano più violenti delle altre categorie...
alcuni casi lo dice lei che evidentemente non sa leggere i dati del Ministero dell’Interno...

Lo vada poi a raccontare al diritto di proprietà privata che l’Italia è l’unico paese dove un contadino può mandare fuori dai suoi terreni un ragazzino che fa foto alle farfalle ma un cacciatore no... dove sono i cacciatori saggi e probi che dicono che questa è una micnhiata? io non li ho mai visti.


Se avesse letto qualche libro in più, magari di Etologia, saprebbe che esiste la violenza intra-specifica e interspeficica, e sono due cose ben diverse.. E molte notizie dei giornali sui cacciatori sono inesatte e piene di pregiudizi come i suoi...
Guardi che con il fatto che l’uomo è l’unico che ammazza per divertimento, come i cacciatori, intra-specifica e interspecifica centrano nulla. Quali notizie sono inesatte? Citi qualcosa. Pregiudizi quali? Pregiudizi non ne vedo vedo solo dati di fatto.

Gli ambientalisti si dimenticano che l’uomo è un predatore e che i peggiori nemici dell’ambiente sono i distruttori delle foreste: agricoltori e imprese minerarie..
Guardi, da quel che mi risulta i cacciatori se ne strafregano di quello che avviene nelle foreste amazzoniche, di quello che fanno gli agricoltori in perù o le imprese minerarie in messico. gli frega solo del loro orticello dietro casa dove andare a sparare. Gli ambientalisti si danno da fare eccome. Faccia un giretto per esempio con quelli della WBA, lo faccia che si sa mai che impara qualcosa. giri nella foresta Otonga come ho fatto io e vada a vedere quanti cacciatori italiani ci trova a proteggere e cercare nuove specie di animali... provi...

L’uomo è predatore, certo, per vivere. Questo avrebbe un senso. Non certo per ammazzare per divertimento che si avvicina più ad una malattia mentale che ad un comportamento umano logico ed istintivo.

Anche in Africa se non ci fossero stati i cacciatori molti parchi naturali sarebbero stati distrutti
AH AH AH AH, certo, se i cacciatori non avessero distrutto molte specie di animali... ah ah ah... dai e dove vuole citarne qualcuna?

e in Africa in molti parchi naturali si opera il controllo degli animali come gli elefanti che altrimenti potrebbero distruggere la foresta o il sottobosco come accade in alcuni parchi italiani da parte di Daini e Cervi...

Certo daini e cervi che non hanno concorrenti perchè i lupi sono stati sterminati... o come i cinghiali ripopolati a scapito della altre specie dai cacciatori. Faccia un giretto qui in Toscana... venga a vedere... vogliamo parlare delle immissioni di lepri dall ex jugoslavia mezze malate per dare il contentino ai cacciatori? Ma dai sia serio e studi di più.


Vedi la discussione






Palmares