• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Isabeau

su Scrivere è ancora un mestiere? Lo è mai stato? Ma soprattutto, lo possono davvero fare tutti?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Patrizia Dall'Occa Isabeau 17 novembre 2008 22:03

Scrivere dovrebbe essere ed è tante cose diverse.
Per qualcuno una passione, per altri un mestiere, per altri ancora qualcosa che viene così facile da non capire quanto sia prezioso il dono.
Per alcuni è un modo per comunciare, per farsi sentire, per trasmettere.

In un modo o nell’altro, il mio scopo è farli venire a galla, dare valore a chi lo merita, a chi non denigra se stesso con falsia modestia o con superficialità.
Chi sa giocare con le parole è astuto, poche volte corretto. Usa questa capacità per confondere.
Pensa ai politici, con i loro discorsi, ai libri di testo, che per tanto tempo ci hanno raccontato una verità che era tutt’altro che storia. Pensa agli abitanti dei social network, a chi sta dietro alle parole di una chat... parole..

Oggi ci sono piccoli capolavori che rimangono sommersi, piccole opere, di grande intelletto o di pura fantasia, che assolutamente per la loro innovazione, per la loro freschezza, devono essere presentati al pubblico, devono essere conosciuti.

Ecco, questo per me sta dietro lo scrivere. E credo che chi come me si diletta nel farlo, senza ambire ad essere chissà chi, quando si trova nelle condizioni di premiare chi vale, semplicemente, deve fare di tutto per riuscire nello scopo.


Vedi la discussione






Palmares