• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Granchi Federico

su Risposta a Beppe Grillo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Granchi Federico 19 giugno 2009 14:55

Lo so che non hai fatto un’apologia di Napolitano (infatti credo di non averlo detto; ho solo detto che, mentre a te sembrava che si fosse comportato bene, a me è sembrato estremamente "tiepido" come presidente della repubblica. Tutto qui. Punti di vista. Ma io rimango convintamente della mia idea e preferisco chiamarlo Morfeo per questo. Lo trovo perfetto per lui.)

"è una decisione comunque gravissima, perchè il Presidente della Repubblica manda a casa dei parlamentari che sono stati regolarmente e democraticamente eletti dai cittadini."
Il fatto che dei politici siano eletti democraticamente ecc, ecc non vuol dire un c...o; mi sono stancato di questi discorsi. Anche Hitler e Mussolini sono stati eletti democraticamente, e così, un sacco di altri dittatori.
Il popolo, la democrazia, non detengono il Verbo, non sono infallibili e non si possono scusare tutte le porcate che fanno solo perchè sono stati eletti democraticamente.
Uno può anche aver preso il 100% ma deve essere costantemente controllato e, se fà cazzate, và sbandierato ai 4 venti e mandato a casa.

Comunque, avevo nominato il potere di sciogliere le camere solo per dire che non è vero che il Presidente della Repubblica non può fare niente. 
Quello che io avrei chiesto a Napolitano sarebbe stato di dimettersi piuttosto che firmare il Lodo Alfano; quella sarebbe stata una presa di posizione con gli "attributi".


Vedi la discussione






Palmares