• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Occhiobello e i mercati dell'oro

Occhiobello e i mercati dell’oro

Abbiamo visto un rimbalzo del prezzo dell'oro in qualche modo, ma sta trovando resistenza a 1280 e presto arriverà nuovamente a 1300. Ma questa volta, anche se avremo un altro scossa fino a 1240/1250, si rischia di arrivare fino a 1400+. (ultimo aggiornamento 6 luglio 2017).
Se mi segui da un po ' nel mio blog, conosci alcune cose degne di nota. Uno, non c'è motivo di scrivere sul mercato dell'oro ogni singolo giorno. L'oro funziona in cicli ed è attualmente in un ciclo di sviluppo. Si spegnerà dopo questo ciclo di avvio per un'ultima scossa prima che inizi a nuovi massimi.
E in secondo luogo in questo momento e la Bank of Japan non lascia cadere quel calo e, a sua volta, impedisce all'oro di crescere. Ne abbiamo bisogno per rompere sotto 111, poi 110, poi 106 per oro per colpire fino a una cifra di 1400. Forse fino a 104.

Intervento televisivo sull'oro

Interessante l'intervento oggi di Steve Liesman, ha sottolineato che c'è un nuovo massimo di ottimismo economico e ha posto la domanda; "Ora è un buon momento per investire?" Poi è stato mostrato un grafico degli investimenti preferiti in America. Il 21% degli americani dichiara che l'oro è il loro investimento preferito, che a suo dire è in calo rispetto all'ultimo rapporto di un punto percentuale. Se gli americani investissero effettivamente il 21% delle loro attività in oro, probabilmente ci sarebbero10.000 once per ora, quindi penso che questi dati siano distorti per il pubblico che è prevenuto nei confronti dell'oro. Trovato che è interessante però.
 
Le banche estere e la Svizzera
 
C'è un'altra cosa che voglio affrontare ed è l'intervento del mercato da parte delle banche centrali come la BNS (Svizzera). Guardate le loro posizioni migliori per lo più titoli tecnologici e non c'è da meravigliarsi se potete stampare denaro dal nulla (QE) e comprare azioni che queste azioni hanno fatto così bene? Certo, alcuni buoni modelli di business. Non bussare a quello. Ma la bolla tecnologica si è schiantata per una ragione. Era un'esuberanza irrazionale. Oggi vediamo i consumatori più fiduciosi che mai sull'economia, ma sono le banche centrali che stanno spingendo le scorte verso questi alti livelli. Quando il QE si ferma, c'è solo un modo per andare al mercato. Ma ci sarà una folle corsa verso l'uscita? Cosa potrebbe causare tale? Essendo che è l'ottobre di un anno che termina in "7", devo accorciare il mercato.
 
Non sarà fino al prossimo anno, quando avremo il vero incidente deflazionistico. Guarda la Piramide Inversa di Exter per vedere chi alla fine trarrà beneficio da questa mossa più bassa. I numeri ora sono tutti più alti, ma ottieni l'immagine. Non abbiamo avuto altro che credito spingendo tutto su la terra fin dai tempi del presidente Reagan. Le banche centrali hanno però cambiato il gioco con i loro bilanci assumendosi più rischi e implementando un QE senza precedenti.
 
Come le cose si svolgeranno sarà così per oro, mercati e tesori;
 
1400+ adesso. Quindi supereremo e cadrà nel complesso con i mercati simili al crollo del 2009. I titoli del tesoro e il dollaro spareranno più in alto. Poi, dopo quell'episodio, l'oro prenderà nuovi massimi e molto più in alto, mentre quello che io chiamo "super inflazione" entra nelle immagini. Le obbligazioni si schiantano (le obbligazioni spazzatura si schiantano prima) e le azioni possono effettivamente spostarsi più in alto, ma non stare al passo con l'inflazione.
 
Non c'è modo di scambiare gli ETF con leva finanziaria a lungo termine ora trattenendoli. Ecco perché dobbiamo fare trading in e out e prendere il nostro profitto. Il solo deterioramento ucciderà i tuoi ritorni.
 
Conclusioni
 
Il denaro, tuttavia, finirà per rincorrere i beni che non sono responsabilità di nessun altro. Oro e argento. Ecco perché vedi quel bene fuori dalla piramide (e perché qualcuno che lo ha in fondo alla piramide ha sbagliato.) Sai chi me l'ha detto? Il genero di John Exter, Barry Downs, che era presente all'incontro nel 1980 di Paul Volcker e John Exter quando Volcker ha chiesto a Exter cosa fare (la risposta è stata allentare la politica monetaria), la Fed di oggi non è la Fed di allora, questa volta sarà diversa e la maggior parte non sarà pronta.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 3 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità