• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Francesco

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di Francesco (---.---.---.239) 9 marzo 11:02

    Premesso che il percorso della innovazione/trasformazione radicale della PA è in corso da almeno 40 anni con ingenti spese che sarebbe interessante valutare sotto il profilo costi/benefici, mi chiedo e chiedo all’autore - se tra i risultati di rinnovamento focalizzata sull’efficienza, la trasparenza e l’accessibilità dei servizi pubblici, rientra anche l’agenda digitale per richiedere la carta d’identità elettronica, alla quale per sperare di ottenere un appuntamento (obbligatorio) è necessario collegarsi alla mezzanotte del lunedì o l’agenda online per le prenotazione della richiesta di passaporto, dove nella maggior parte dei casi nessun appuntamento viene inserito dai commissariati, e quando presenti le disponibilità sono a distanza di 6-7mesi. Oppure gli uffici del Ministero dell’istruzione che non forniscono risposte a PEC/email schermandosi dietro esigenze di sicurezza (sic!) e rinviando le richieste a NOIPA punto di contatto per tutti i dipendenti pubblici, che usualmente rimanda per una risposta agli stessi uffici che però hanno dismesso il servizio di assistenza. Naturalmente ci sono anche realtà che effettivamente hanno sviluppato servizi online efficienti (ad es. per la mia personale esperienza INPS, AG. Entrate) ma per favore, evitiamo questa retorica del ’digitale al servizio del cittadino’ e della visione strategica dei piani triennali, magari cercando di focalizzare e superare gli ostacoli che ancora vengono posti per un semplice e rispettoso rapporto con i cittadini.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità