• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > YouTube Trends Dashboard

YouTube Trends Dashboard


Se vi trovate a casa ed avete una buona connessione forse è il caso di non guardare troppa tv e spostarsi un po’ su YouTube.

Google in questi giorni ha lanciato YouTube Trends Dashboard, un cruscotto dove è possibile guardare i video più popolari del giorno in tutti i paesi (al momento sono 24) del mondo. Si può selezionare la regione, l’età, il sesso, scegliere i video più visti o quelli più condivisi.

Ad esempio in Italia nella fascia delle donne dai 55 ai 64 anni tra i più condivisi ci sono molti videoclip musicali come NATHALIE – IN PUNTA DI PIEDI, COLDPLAY – CHRISTMAS LIGHTS, TUTTO L’AMORE CHE HO mentre nella stessa età gli uomini guardano il rap di Fabri Fibra, uno spot sull’iPad sull’applicazione del Newsday, l’ironico Natale di merda di spaziobianco, gli auguri di buon Natale di Del Piero.

Uno strumento che può essere utile ai pubblicitari ma anche a chi vuole scoprire quali filmati vanno più di moda, dove posano gli occhi gli utenti di Internet. E quando Google TV sarà una realtà consolidata, YouTube Trends Dashboard sarà un servizio utile che raccoglierà tanti dati interessanti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares