• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Videogames: sta per arrivare PES2010

Videogames: sta per arrivare PES2010

Pro evolution soccer (PES) è da diversi anni considerato il miglior simulatore di calcio in circolazione. Distribuito per tutte le console attualmente in commercio, ad Ottobre arriverà nelle vetrine di tutto il mondo con la sua ultima edizione, la 2010.

Questa nuova edizione di PES tenterà di ricucire il rapporto con i fan delusi dalle ultime due edizioni del videogames, che in questi anni, per via di una semi immobilità idee della casa nipponica , ha perso terreno rispetto al maggiore concorrente nel settore Fifa della Electronics Arts.

Testimonial della nuova stagione sarà Lionel Messi, il giovane talento argentino del Barcellona. Il team di sviluppo Konami ha rivelato tramite le pagine del blog ufficiale quali saranno le novità della prossima versione.

Gli sviluppatori della casa giapponese stanno concentrando tutti gli sforzi per realizzare una esperienza di gioco incentrata sul realismo e che si rifletterà decisivamente sul ritmo di gioco.

L’intelligenza artificiale migliorata ricostruirà azioni di gioco sempre più reali alle partite di calcio.

I tecnici konami lanciano dunque la sfida del gol ai fan. Passaggi e movimenti saranno fondamentali per abbattere l’opposizione degli avversari e per valutare le opportunità di rete, segnare un punto non sarà mai stato così difficile.

Novità importanti riguardano le abilità del singolo giocatore: saranno rielaborate ed un nuovo sistema consentirà agli utenti di integrarle nelle strategie di squadra. Miscelando queste abilità, attivandone alcune e disattivandone altre, verranno generati nuovi modi di giocare a PES.

Anche ulteriori dettagli del sistema tattico di scorrimento sono stati svelati. Grazie allo scorrimento sarà consentito mettere a punto il gioco d’attacco e di difesa, del pressing in tempo reale, dell’ampiezza di gioco, del supporto e di una serie di altre impostazioni. Ogni squadra in PES avrà una tattica unica, ma i giocatori saranno liberi di modificare ogni settore per soddisfare il proprio stile di gioco.



Integrata nella “master league”, la sezione di gioco dedicata agli allenatori che non disgustano la gestione manageriale del proprio team, sia la “Champions League” che “l’Europa League”, questo consentirà una maggiore durata del divertimento e la possibilità di godersi una stagione completa fatta di agonismo e realismo.

peslogo

Novità della edizione 2010 (fonte ufficiale http://www.konami-pes2010.com/) :

Grafica, animazioni e movimenti completamente rinnovati, con particolare attenzione alle espressioni dei giocatori e al cambiamento dei movimenti rispetto alle condizioni del campo di gioco. Le animazioni dei dribbling e i tiri in porta, così come le abilità e tecniche individuali, sono state evolute per farne l’edizione più realistica in assoluto.

Gameplay realistico, in grado di metterti sempre alla prova e di costringerti ad un gioco strategico e reazioni immediate, proprio come avviene sul campo: portieri più versatili, maggiore realismo delle punizioni (rispetto alla precisione ed al posizionamento del tiro) e difesa a zona più intuitiva.

Esperienza online migliorata. Un nuovo team è interamente dedicato a migliorare il gioco online e gli altri aspetti quali i contenuti scaricabili, la frequenza degli aggiornamenti, eccetera.

Intelligenza artificiale migliorata grazie a Teamvision 2.0. Ora i centrocampisti e i difensori lavoreranno insieme, avendo più controllo del campo di gioco e riportando PES 2010 alle sue origini simulative. Potrai anche muovere più giocatori contemporaneamente durante l’azione, portandoti a ragionare in maniera più strategica.

Gli arbitri sono stati evoluti per effettuare un controllo più bilanciato dell’azione di gioco.

pes-2010_012

Utilizzo strategico
– ogni elemento, dalla frequenza di passaggio all’ampiezza di gioco, può essere modificata per avvicinarsi allo stile della tua squadra preferita, offrendoti un controllo definitivo.

L’atmosfera delle giornate sportive sarà resa ancora più evidente dalle tifoserie in casa e in trasferta, che reagiranno spontaneamente in base all’azione di gioco.

L’evoluzione della Master League porterà nuovi aspetti gestionali nella modalità di gioco, offrendo una visione più approfondita della carriera manageriale.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares