• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Venerabili programmi

Venerabili programmi

ll caso Gelli-Odeon TV: più inquietante di quello che appare.

La notizia è di quelle da far tremare le vene e i polsi: Licio Gelli, il “venerabile maestro” della loggia massonica deviata P2, l’uomo più potente d’Italia, il personaggio coinvolto in tutte le trame oscure del nostro Paese, sarà il protagonista di una trasmissione televisiva sull’emittente privata Odeon Tv.

Il programma, dal titolo emblematico di “Venerabile Italia”, vedrà Gelli raccontare la sua visione della storia d’Italia in otto puntate. La prima delle quali è prevista per lunedì prossimo.

Come se non bastasse, durante la conferenza stampa di presentazione del programma, IL “venerabile maestro” ha ribadito la bontà del suo piano eversivo e affermato, in tutta tranquillità, che Berlusconi – già affiliato alla loggia massonica, tessera n. 1816 - è l’uomo adatto per portare a compimento il famoso “piano di rinascita democratica”.

Ovvero l’instaurazione di una dittatura “soft” nel nostro Paese attraverso gli organismi previsti dalla Costituzione. Non olio di ricino e manganello, metodi ormai superati, bensì tramite strumenti ben più raffinati.

Un piano, quello di Gelli, che secondo molti è già in atto da tempo, almeno da vent’anni. E che proprio con la “discesa in campo” di Berlusconi sta trovando compimento, con la complicità o l’acquiescenza di ampi strati dell’opposizione e di ambienti economico-finanziari vicini al centro-sinistra.

A una lettura attenta, molti punti sono stati già realizzati: dal controllo dell’informazione al bipolarismo, passando per la rottura dell’unità sindacale.
Altri sono in itinere, guarda caso su proposta del governo Berlusconi: norme più stringenti sulla libertà di stampa, riforma del sistema giudiziario con la separazione delle carriere dei magistrati, modifiche costituzionali per ottenere un governo più forte, riforma del Csm.


Ora, che il Paese sia guidato da un ex-affiliato a una loggia massonica deviata il cui obiettivo era il sovvertimento delle regole democratiche dello Stato dovrebbe già metterci in allarme.

Che poi il capo di quell’organizzazione eversiva – che invece di stare nelle patrie galere, gode incredibilmente di libertà e impunità - lo abbia pubblicamente incoronato come suo successore, è ancora più inquietante.

Assai significativo è anche il silenzio del Governo, da cui ci si saremmo attesi una presa di distanza anche “pro forma”, e delle più alte cariche dello Stato, a partire dai presidenti di Camera e Senato.

La vicenda è più grave di quanto non sembri. Il Paese è sfilacciato, le istituzioni democratiche vivono forse il momento più delicato dalla nascita della Repubblica, il Governo sta andando avanti come un caterpillar sulle questioni che riguardano settori strategici della vita civile e sociale.

In questo quadro, e in assenza di un’opposizione parlamentare agguerrita e di un’opposizione reale sul territorio, una svolta antidemocratica – realizzata però attraverso strumenti formalmente legali, come sottolineava Gelli nei primi passaggi del “Piano di Rinascita Democratica” – non è un’ipotesi così lontana dal reale.
Ci attendiamo dal PD e dalla forze della sinistra extraparlamentare un’attenzione particolare su questo argomento. A partire dalla richiesta ad Odeon Tv di non mandare in onda il ciclo di trasmissioni firmate da Gelli.

A noi cittadini spetta il compito di vigilare sulla tenuta delle nostre istituzioni e denunciare ogni tentativo di repressione (peraltro già in atto, come dimostrano i fatti di Piazza Navona) e di inquinamento della vita civile e democratica del Paese.

Commenti all'articolo

  • Di fab (---.---.---.118) 1 novembre 2008 16:02

    <.... Pochi lo sanno, neppure i grandi giornalisti, indipendenti e non.
    Durante la XIVa Legislatura, il III° Governo Berlusconi - con la firma del Ministro della Giustizia Castelli e del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi - ha modificato (depenalizzando o addirittura abrogando) oltre 14 articoli del Codice Penale!
    Articoli delicatissimi e importanti che riguardano, per esempio: “Attentati contro l’integrità e l’unità dello Stato”, “Associazioni eversive o sovversive”, “Attentato contro la costituzione dello Stato”, “Propaganda e attività sovversiva”. Addirittura quello che fece processare (per modo di dire) la Loggia Propaganda 2.
    Perché sono stati modificati proprio questi articoli e non altri? 
    Stanno preparando il terreno per un colpo di Stato e una dittatura militare?....>

    da disinformazione.it/codice_penale.htm

  • Di Myskin (---.---.---.19) 1 novembre 2008 16:06

    Che di cose inquietanti ce ne fossero in Italia ( e non solo....) è purtroppo ormai dato di fatto, che poi non ci si possa fidare un granchè della nostra alquanto lenta opposizione è, ahimè, un altro dato di fatto....
    Quindi, credo profondamente che il popolo italiano debba vigilare sulla tenuta delle proprie istituzioni ecc... ma mi chiedo anche "COME???" Ci sono state guerre, rivoluzioni, occupazioni ecc.... eppure si arriva sempre al punto che chi si sbaffa la torta sono sempre i soliti, direi ignoti ma tanto ignoti non sono....
    La Magnani in "Mamma Roma" si chiedeva "Perchè è successo tutto questo??? Di chi è la colpa????" e io pure mi pongo la stessa domanda.... scusate, vorrei capire se una soluzione pratica c’è, perchè qui chi vuole dire la verità scompare, invece chi semina false illusioni e tanto si fa i cavolacci suoi si riproduce in continuazione!!!

    Chissà, forse Gelli nel suo programmma ci SVELERà i segreti "delle trame oscure italiane"....


  • Di Vale (---.---.---.168) 2 novembre 2008 16:54

    La successione è un’escalation: prima Kossiga e poi Gelli ..... il prossimo chi sarà : Mussolini o il Furher redivivi!!!!!! . Odeon Tv si è già distinta come TV "iperdemocratica" prevedendo già a suo tempo campagne a favore di esponenti di AN e destra estrema. Ora si lanciano in questa campagna finalizzata a farli uscire dal solito ruolo di TELEPANNOCCHIA . Tentano di bucare il video con personaggi shock. Ma chi finanzia questa tv spazzatura che porta alla ribalta personaggi che in qualsiasi altro paese che non sia l’Italietta odierna non trasmetterebbero neanche da TELESANVITTORE!?!?!?!?!

    VALE

  • Di Rosa (---.---.---.46) 3 novembre 2008 19:55

    questo paese è senza memoria...

  • Di alessandro da porto torres in full effect (---.---.---.38) 14 novembre 2008 18:03

    Complimenti a Roberto per l’eccellente articolo.
    Il rischio è che ci si abitui a notizie ogni giorno più incredibili, e si abbassi la guardia; forse è proprio ciò che la destra al potere vuole.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares