• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Valutare il proprio orologio è sempre più facile ed immediato

Valutare il proprio orologio è sempre più facile ed immediato

Acquistare un orologio di alta qualità, realizzato da un rinomato brand dell’orologeria di prestigio, oggi non rappresenta semplicemente la soddisfazione di un desiderio, ma un vero e proprio investimento, destinato a rivalutarsi nel corso degli anni.

Sono sempre più numerose le persone che, in alternativa alle fonti di investimento tradizionali, quali possono essere i prodotti finanziari o il mercato immobiliare, scelgono di collezionare i modelli storici dell’orologeria di lusso: da Rolex a Cartier, da Patek Philippe a Omega.

Indossare un orologio di classe è indubbiamente un segno di distinzione, di eleganza e di ricchezza. Occorre però considerare soprattutto il valore di quelli che sono veri e propri capolavori, sia per quanto riguarda il design e la manifattura, sia per i prestigiosi meccanismi, creati da maestri orologiai, che garantiscono la massima precisione.

Una collezione di orologi di lusso

Gli appassionati dell’alta orologeria sono sempre alla ricerca di pezzi storici, modelli realizzati in numero limitato o dalle caratteristiche singolari. L’estetica di un orologio di lusso non passa mai di moda e non subisce l’influenza delle tendenze, le versioni più classiche sono spesso anche le più ricercate, proprio in relazione ad un design unico, raffinato e curato in ogni dettaglio, e ai materiali preziosi: non solo oro e platino ma talvolta anche pietre preziose e diamanti.

Chi possiede un orologio di alto livello, magari ricevuto in regalo diversi anni prima, e non è interessato né ad indossarlo né ad ampliare la collezione acquistandone altri esemplari, può ricorrere al servizio di valutazione orologi Milano fornito dal portale www.mpreziosi.it, specializzato nella compravendita di orologi di lusso provenienti dai migliori marchi disponibili sul mercato.

In questo modo è possibile entrare in contatto con un consulente esperto, ricevere una perizia accurata e una valutazione precisa per gli orologi dei marchi più noti: cronografi, orologi meccanici o a carica manuale, sia di recente produzione che vintage.

Il valore degli orologi di alta classe

Gli orologi classici realizzati dai marchi più celebri e rinomati dell’alta orologeria non perdono mai di valore, anzi, al contrario, si rivalutano continuamente anno dopo anno. Le elevate quotazioni che possono raggiungere questi orologi dipendono principalmente dalla precisione e perfezione del meccanismo interno, realizzato artigianalmente. A consolidare il valore di un orologio di lusso sono inoltre l’estetica, la manifattura e i materiali preziosi.

Indossare un orologio di lusso significa distinguere il proprio stile con una nota di eleganza intramontabile, che si armonizza perfettamente con qualsiasi look e con ogni genere di abbigliamento. Una collezione di orologeria prestigiosa rappresenta comunque anche un investimento sicuro, che non subisce le fluttuazioni tipiche del mercato azionario e della borsa.

Gli orologi vintage, i pezzi realizzati in edizione limitata, i cronografi animati da un meccanismo automatico di elevata precisione sono oggetti senza tempo, destinati ad essere tramandati da una generazione all’altra e sempre riproponibili sul mercato del settore.

Ottenere la corretta valutazione della propria collezione di orologi

Di solito un collezionista di orologi di alta qualità non li vende, è più facile che sia sempre alla ricerca di pezzi nuovi e rari. Tuttavia, conoscere il valore di un orologio o di un’intera collezione può essere sempre utile e interessante, così come è molto importante far valutare da un esperto l’orologio che si è deciso di acquistare.

Per ottenere queste informazioni, la scelta ideale è quella di rivolgersi ad un esperto e chiedere una consulenza specifica. Online è possibile trovare diversi portali dedicati alla compravendita di orologi di prestigio a prezzi estremamente interessanti.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità