• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Un caffè con un amico a 4 zampe

Un caffè con un amico a 4 zampe

La normativa europea di riferimento è del 2004 e, dopo 10 anni, la FIPE ha annunciato in questi giorni, con orgoglio, che la rivoluzione pet-friendly arriva finalmente anche ai 320 mila bar ed esercizi italiani.

Niente più amici a 4 zampe fuori dalle caffetterie e bar. Dopo spiagge e alberghi questa iniziativa segna un importante passo avanti.

La normativa tranquillizza anche i più scettici sull’argomento. A questo proposito il Ministero della Salute ha creato un vero e proprio “manuale” che adegua le norme in vigore a quelle comunitarie che rassicura in merito ai vincoli igienici dovuti alla presenza di un animale in un locale adibito alla ristorazione.

"Da oggi i cani, accompagnati dai loro padroni e provvisti di guinzaglio e museruola, avranno libero accesso a ristoranti, bar, gastronomie, gelaterie e pubblici esercizi in genere. Niente più cartelli e divieti all'ingresso dei negozi dunque, in linea con le ultime disposizioni europee a cui anche l'Italia dovrà presto adeguarsi", si legge nella nota.

Voi cosa ne pensate? Se siete tra i sostenitori dell’iniziativa pet-friendly testimoniatelo, inviateci qui la vostra foto con il vostro amico a 4 zampe all’interno di un bar/ ristorante. Le più originali verranno selezionate e pubblicate sul sito di AgoraVox Italia e sulla pagina Facebook.

 

Foto logo: easyrab/Flickr

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares