• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Traghetti per Olbia: quale compagnia scegliere?

Traghetti per Olbia: quale compagnia scegliere?

La Sardegna è una delle mete italiane più amate in assoluto e non è un caso se durante il periodo estivo viene presa d’assalto da moltissimi turisti. Fortunatamente però, grazie alla sua conformazione, è difficile trovare le spiagge inaccessibili perché troppo affollate. Su quest’isola, infatti, ci sono tantissime calette nascoste e tutte da scoprire, che ci possono regalare dei veri e propri momenti di relax. La Sardegna è quindi una meta perfetta, sia per coloro che amano la movida sia per chi preferisce starsene un po’ in pace, evitando la solita folla estiva.

Uno dei problemi principali per chi intende trascorrere una vacanza in Sardegna è la prenotazione del traghetto. I prezzi infatti possono essere piuttosto elevati, anche se con qualche piccolo accorgimento è possibile viaggiare anche senza spendere cifre da capogiro: ecco come.

Traghetto per Olbia: quale compagnia scegliere?

Olbia è il principale porto della Sardegna: il più vicino alle località turistiche più gettonate e alla Costa Smeralda. Le compagnie di traghetti che arrivano qui sono diverse, ma alcune di queste gestiscono solamente alcune tratte e quindi dobbiamo decidere anche da dove partire. Ecco le varie possibilità che abbiamo:

Tratta Civitavecchia-Olbia

Se vogliamo partire da Civitavecchia e arrivare ad Olbia possiamo scegliere essenzialmente tra due compagnie: la Grimaldi Lines e la Tirrenia. La prima effettua collegamenti esclusivamente in orario notturno e impiega circa 8 ore. La seconda invece offre la possibilità di viaggiare anche durante il giorno, riducendo la durata del viaggio a 5 ore. È possibile trovare tutte le informazioni dettagliate sul portale di riferimento per la prenotazione dei traghetti per la Sardegna https://www.traghetti-sardegna.it/tratte/traghetti-civitavecchia-olbia.

Tratta Genova-Olbia

Se vogliamo partire dal porto di Genova, possiamo scegliere tra due compagnie: Moby e Tirrenia. Entrambe effettuano collegamenti prevalentemente in orario notturno, ma in alta stagione vengono sempre aggiunte delle corse extra anche durante il giorno. Entrambe queste compagnie sono molto valide quindi per la scelta conviene confrontare le tariffe e le offerte in modo da trovare quelle più convenienti per le proprie necessità specifiche.

Tratta Livorno-Olbia

La tratta Livorno-Olbia è gestita dalle due compagnie Grimaldi Lines e Moby ed entrambe offrono la possibilità, nel periodo estivo, di viaggiare sia di giorno che di notte. I traghetti sono confortevoli, ma anche in questo caso conviene sempre confrontare le offerte perché potrebbero esserci delle promozioni particolarmente vantaggiose delle quali vale la pena approfittare.

Tratta Piombino-Olbia

Se vogliamo partire dal porto di Piombino non abbiamo moltissime possibilità perché siamo costretti a scegliere l’unica compagnia che da qui arriva ad Olbia, ossia Moby. Questa traversata è la più veloce, perché permette di arrivare a destinazione in 5 ore e viene effettuata durante il giorno. Nel periodo estivo le partenze sono previste nei weekend (sabato e domenica) ma anche il giovedì e il venerdì, sempre intorno alle 14.30. Se si desidera risparmiare qualcosa sul prezzo del biglietto conviene partire in un giorno della settimana ed evitare il weekend, ma naturalmente dipende tutto dalle condizioni dettate dall’alloggio. Fortunatamente comunque anche Moby propone offerte e promozioni interessanti quindi è sempre il caso di prenotare online su un portale che consenta di confrontare le differenze di prezzo fra le varie date.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità