• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Storie di animali, del micetto Bruce e tanta brava gente

Storie di animali, del micetto Bruce e tanta brava gente

Ma con tante tragedie nel mondo ti metti a parlare di un gattino? Si, anche

In un post su Facebook, e ripreso dall’Ansa, l’associazione animalista Regina Humane Society comunica di avere salvato un gattino maltrattato, trovato la sera del 18 marzo da alcuni abitanti a nord ovest di Regina, in una cittadina del Canada. Bruce, micetto bianco e nero di circa 2 anni, aveva del nastro isolante avvolto talmente stretto intorno alle zampe da bloccargli la circolazione e il nastro ha procurato alle zampette di Bruce gravi infezioni, per cui è stata necessaria l’amputazione di ben otto dita necrotizzate delle sue zampe.

Regina Humane Society tramite i suoi veterinari spera che “la sua storia metta in luce il problema dei maltrattamenti sugli animali nelle nostre comunità”e ringrazia “i tantissimi sostenitori di Bruce”.

Dopo aver dato il via ad una raccolta fondi sul web per finanziare le cure del gattino, infatti, in soli 4 giorni l’obiettivo fissato di 5 mila dollari per contribuire a coprire i costi delle cure di Bruce è stato ampiamente superato: in soli 4 giorni sono stati donati 18.898 dollari da tantissimi appassionati da tutto il mondo: “Il denaro in più sarà utilizzato per aiutare gli altri ospiti del rifugio e servirà anche per fornire ulteriore protezione agli animali”. La caccia per trovare chi lo ha maltrattato è aperta, con tanto di appello della Regina Humane Society che chiede “a chiunque avesse delle informazioni o avesse visto qualcosa di contattare il loro team della protezione animali”. E mentre per Bruce la via della guarigione è ancora lunga, c’è già una altrettanto lunga lista di potenziali nuovi padroni che sarebbero felici di regalargli una nuova e “amorevole casa”.

Forse adesso capirete il perchè del titolo che ho dato a questo post, “Storie di Animali e mostri e tanta brava gente”.

Doriana Goracci

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità